Siciliani Santeramo: A1 sempre più vicina
Autore: Lega Volley Femminile
5 Aprile 2004

Continua la striscia positiva per la Siciliani Santeramo che, a Castelfidardo, centra la 24esima vittoria, su 27 gare giocate, nel campionato Findomestic Volley Cup di A2, mantenendo non solo il primato in classifica, ma, in virtù della sconfitta subita dalla Lines Tradeco Altamura, in casa, ad opera dell’Aragona, per 2-3, portando il proprio vantaggio a 5 proprio sulla cugina Altamura, prossima avversaria nel derby del lunedì di “pasquetta”, 12 aprile prossimo.

Il 3-1 finale premia la capacità delle santermane, per essere riuscite a pigiare il piede sull’acceleratore, dopo che, nel secondo atto di gioco, le stesse, erano riuscite a complicarsi la vita, subendo un break di 5 punti a zero, quando erano in vantaggio 24-21, consentendo alle padrone di casa di pareggiare i conti.

Nel 1° – 3° e 4° set, invece, non c’è stata storia: le Leonesse Alfieri, pur non brillando come in altre circostanze, riescono ad avere la meglio su un Castelfidardo che, sotto la pressione degli attacchi murgiani, è andato man mano spegnendosi, ne è la giusta radiografia il 25-7 del quarto ed ultimo parziale vinto con estrema disinvoltura dalle atlete Alfieri.   

Quando mancano 3 giornate al termine della regular season, un altro tassello importante è stato inserito nel grande mosaico del progetto Alfieri, quel primo posto finale che, sembra, facendo i dovuti scongiuri, non sia più una “chimera”.

I tifosi sognano, un’intera città sogna di poter coronare una stagione, fino ad oggi da incorniciare, con un’altra perla che debba fare bella mostra di fianco alla Coppa Italia 2004.

Ma affinché questa favola rosea possa divenire realtà c’è bisogno di un ultimo sforzo, di un ultima grande magia da conquistare tutti assieme: dirigenti, atlete, staff tecnico e medico, tifosi… tutti uniti sotto i colori bianco azzurri della Alfieri Volley Siciliani Santeramo. In tal senso, la società presieduta da Piero Depascale, chiede all’intera città, soprattutto in questa settimana di “passione”, di essere unita come non mai e di riempire come non mai il Palasport di via Alessandriello, il “lunedì di pasquetta, del 12 aprile prossimo, per continuare a promuovere la cultura per lo sport e della lealtà sportiva, dentro e fuori dai Palazzetti dello Sport.

Visualizza sponsor