Ore di attesa si vivono a Santeramo in vista del match di domenica 6 marzo, che vedrà la
Siciliani Santeramo affrontare, tra le mura amiche, il Sant’Orsola Asystel Novara, squadra che attualmente occupa la terza posizione nel massimo campionato italiano di volley al femminile. La posta in palio è davvero molto alta: le Leonesse Alfieri hanno bisogno assoluto di racimolare punti indispensabili per tirarsi fuori dalla zona rossa della retrocessione; ma devono fare i conti con una delle realtà più forti del panorama pallavolistico internazionale. Nella giornata di ieri, giovedì 3 marzo, il team allenato da mister Jàuregui ha sostenuto una gara di allenamento, sulla distanza dei 4 set, con la Lines Tradeco Altamura. Il risultato finale è stato di 2-2 in quanto a set vinti (21-25 / 23-25 / 25-23 / 25-22). Buona è apparsa la condizione fisica delle atlete altamurane allenate da Marasciulo; mentre la compagine santermana ha dovuto schierare alcune atlete a mezzo servizio, causa piccoli problemi di natura fisica che hanno colpito determinate giocatrici. Non è però messa in discussione la loro presenza per la gara di domenica, che si giocherà presso il Palacooper di Via Alessandriello, ore 17.30, e che vedrà la presenza sugli spalti di tutte le associazioni sportive di Santeramo, invitate per l’occasione dalla società Alfieri Volley.
Per la stessa giornata di domenica 6 marzo, la Lega Volley Femminile ha deciso di sostenere “MAI PIU’ VIOLENZA SULLE DONNE”, la campagna lanciata nel marzo 2004 da Amnesty International.
• tutte le giocatrici in occasione della Giornata Internazionale della Donna durante l’ottava giornata del girone di ritorno (6 marzo 2005, salvo anticipi e posticipi), scenderanno in campo indossando la maglietta “MAI PIU’ VIOLENZA SULLE DONNE”;
• ciascuna squadra, poi, ha donato degli oggetti (es. la maglietta del capitano, una palla…) originale e autografato per un’asta benefica che sarà on line su eBay dal giorno 8 marzo 2005 ed i cui fondi raccolti andranno a sostegno della campagna.
La società sportiva Alfieri Volley Santeramo ha aderito di vero cuore a codesta nobile iniziativa, inviando il materiale che di seguito riportiamo:
– n. 2 sciarpe autografate da tutte le giocatrici della Siciliani Santeramo
– n. 1 polo autografata da tutte le giocatrici della Siciliani Santeramo
– n. 1 maglia d’allenamento autografata da tutte le giocatrici della Siciliani Santeramo
– la maglia n. 10 autografata dalla palleggiatrice della Siciliani Santeramo (nazionale croata)
Biljana Gligorovic.
Sicuramente, i supporter biancoazzurri, anche in questo contesto, non faranno mancare la loro presenza.