Siciliani Santeramo: cresce l'attesa per la prima amichevole della stagione
Autore: Lega Volley Femminile
2 Settembre 2004

Alfieri Volley – Amatori Brindisi se pur rappresenta, per lo staff tecnico, un semplice test di allenamento, oltre che la prima gara amichevole della stagione delle Leonesse “Murgiane” allenate da Francesco Montemurro; per la grande marea bianco azzurra dei tifosi Alfieri assume un valore più profondo. Santeramo ha grande fame di pallavolo, lo dimostra il fatto che tanti sono i sostenitori che giornalmente seguono le sedute di allenamento che si sviluppano presso il Palacooper di Via Alessandriello; tanta é l'attesa di poter abbracciare, dopo averlo fatto con le atlete già presenti, i nuovi tasselli di questo grande mosaico, quali Keba Phipps, Heather Bown ed Elisangela Almeida de Oliveira, che si uniranno al gruppo la prossima settimana.
Malgorzata Niemczyk, Biljana Gligorovic e Sara Gaggiotti, anche loro neo acquisti, si dicono entusiaste sia del gruppo, nel quale si sono subito integrate, sia della società che dell'atmosfera che si respira nelle vie cittadine di Santeramo.
La gara amichevole di domenica servirà a dare delle risposte sulla condizione fisica delle ragazze Alfieri, ma soprattutto a saggiare il valore tecnico sia delle atlete riconfermate, che soprattutto delle “nuove arrivate”.
Di fronte, domenica, ci sarà una squadra, l'Amatori Brindisi allenata da Antonio Carratù, che cerca le prime risposte a quello che potrà essere il campionato di B1 della prossima stagione: oltre ad aver conservato l'ossatura più solida del campionato scorso, il direttore sportivo Fabio Riso si é assicurato la presenza di Luana Palumbo, Ida Taurisano e Silvia Melis, gente di qualità e di peso che potrebbe fare la differenza in un torneo, quello di B1, che si preannuncia agguerrito. Di certo, però, la squadra brindisina, parte in prima fila, se pur insieme ad altre compagini, nella griglia di partenza dei team che puntano al salto di categoria.

Visualizza sponsor