Da Chieri ad Aragona tutta l’Italia pallavolistica si è unita nell’applaudire la storica impresa della
Siciliani Santeramo che, al suo secondo anno in A2, è riuscita ad aggiudicarsi la Tally Cup – Coppa Italia 2004 di categoria. Agli applausi, per il risultato agonistico, conseguito sul campo, si sono aggiunti gli elogi per aver, l’Alfieri Volley Santeramo, messo su una manifestazione impeccabile sotto il profilo organizzativo, ma soprattutto ricco di avvenimenti che ne hanno esaltato l’aspetto culturale e di promozione per il territorio.
Lo spettacolo visto in campo e fuori da esso, con una cornice di pubblico che ha toccato 3500 presenze nella finale di domenica 14 marzo e quasi 6000 visitatori nelle due giornate sportive, è stato il giusto premio per la società presieduta da Piero Depascale.
L’Alfieri Volley Santeramo ha superato brillantemente l’esame finale, meritandosi gli elogi da parte della Lega Pallavolo Serie A Femminile e della Tally Genicom, sponsor ufficiale della manifestazione.
A sua volta, la società sportiva murgiana, ringrazia pubblicamente l’intera città di Santeramo e tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione: un ringraziamento sentito e sincero è rivolto agli addetti ai lavori della Lega, sempre presenti e pronti a dare il loro notevole apporto.
Altresì, la società Alfieri, ringrazia tutte le società pallavolistiche di A e B, maschili e femminili, sia per aver collaborato, anche semplicemente facendo pervenire un proprio calendario fotografico, per poterne allestire una Mostra; sia per aver fatto giungere i propri elogi al termine di una settimana splendida sotto ogni aspetto.
Le Leonesse Alfieri, capeggiate da Sandra Wiegers, miglior giocatrice della Tally Cup 2004, ancora una volta ringraziano di cuore tutti coloro che sono accorsi per incoraggiarle, sia nella semifinale con il Firenze, che nella finale con il Lodi: a loro e a tutta la città di Santeramo la dedica più bella per un risultato che ha scritto il nome dell’Alfieri Volley, della Siciliani Santeramo e di tutta la città murgiana, nell’Albo d’Oro del volley che conta.
Il team Siciliani da ieri è tornato in palestra, più concentrato che mai, per preparare il non facile incontro di domenica prossima che lo vedrà frapposto al Figurella Firenze, un autentico osso duro, difficile da spolpare… la Tally Cup ne è la dimostrazione.