Non si fa altro che parlare del grande “Derby Murgiano” del 27 dicembre prossimo, tra
Siciliani e Lines Tradeco, che si giocherà ad Altamura e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Sat; ma le atlete dell’Alfieri Volley Santeramo sono concentrate solo ed esclusivamente sul match che si giocherà domenica 21 dicembre nel Palacooper di Santeramo, dove sarà impegnata contro il Castelfidardo, squadra di cui si ha enorme rispetto e che non si vuole sottovalutare. Il Marche Metalli del presidente Pandolfi si compone di atlete di livello e tecnicamente molto valide: Chiappa, Larsen, Alessandrini, Pepe, Mercekova e Mazzoni sono gli elementi di spicco di un gruppo davvero niente male.
Francesco Montemurro, dal canto suo, ancora una volta spera di avere a disposizione la rosa al completo, anche se, alcune atlete, hanno dovuto, in questi ultimi tempi, far ricorso all’infermeria. Malgrado tutto, però, a Matera, domenica scorsa, si è vista una squadra di carattere ed in crescita (soprattutto nei primi due set), un elemento questo che fa ben sperare i supporters bianco azzurri che, si pensa in 2000, incorniceranno il Palacooper di Via Alessandriello.
Piero Depascale, che in settimana ha voluto condividere il proprio compleanno con le sue atlete, ha chiesto come regalo una prestazione di livello, ma soprattutto un risultato convincente e positivo in termini di punti e di classifica.
I Volley Boys, invece, ancora una volta hanno fatto sapere che sono in programma coreografie e nuovi slogan: dopo aver colorato i palazzetti di Firenze e Matera, ritorneranno a scandire i propri canti e sventolare le proprie sciarpe bianco azzurre tra le mura amiche del Palacooper.