Siciliani Santeramo: in Coppa Italia spunta il nome della Figurella Firenze
Autore: Lega Volley Femminile
17 Febbraio 2004


Dal sorteggio svoltosi alle 12.00 di questa mattina, presso la sede centrale della Lega Volley Femminile di serie A, per definire gli abbinamenti delle due semifinali della Final Four di Tally Cup di A2, che si disputerà a Santeramo in Colle il 13 e 14 marzo prossimi, sono venuti fuori i seguenti accoppiamenti:


SICILIANI SANTERAMO Vs FIGURELLA FIRENZE


MARIANI PETROLI LODI Vs GABBIOLI BURRO VIRGILIO CURTATONE


Cliente scomodo per la capolista Siciliani Santeramo che dovrà vedersela con la corazzata Figurella Firenze, la quale vanta, tra le proprie file, atlete pluriscudettate, quali Bertini, Lugli, Campanari e del calibro di Silvia Croatto, Mariana Conde e Federica Poggiali.


In Via Roma 102, sede sociale dell’Alfieri Volley Santeramo, nessuno però ne fa un dramma. L’addetto stampa dell’Alfieri Volley, Antonio Dimita, si fa portavoce dello staff tecnico e dirigenziale: “Alla vigilia di questi accoppiamenti, non abbiamo voluto pensare a quale delle due squadre, tra Firenze e Curtatone, avremmo potuto o preferito incontrare, in quanto abbiamo rispetto per entrambe. E poi, la storia, ci insegna tanto. Due anni or sono, a Santeramo, abbiamo organizzato la Final Four di Coppa Italia di serie B: in quella circostanza ci trovammo a dover affrontare in semifinale il Civitanova, squadra che veniva accreditata la meno competitiva, rispetto a Santeramo, Mazzano e Collecchio. Beh, sapete chi vinse la coppa? Proprio il Civitanova, che, dopo aver battuto noi in semifinale, batte la favorita Mazzano in finale. Quindi, bisogna avere rispetto per tutti, ma allo stesso tempo convinzione nei propri mezzi. Di certo vorremo ben figurare davanti a nostri splendidi tifosi e, soprattutto, ci auspichiamo di organizzare nel migliore dei modi un evento così importante.”

Visualizza sponsor