Siciliani Santeramo: inizia bene il girone di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2004

Dopo aver conquistato lo scettro di “Regina” del girone di andata, del campionato Findomestic Volley Cup di A2, la Siciliani Santeramo inizia con il piede giusto il cammino di ritorno verso il traguardo finale, lontano 14 gare. Al cospetto di oltre 2000 spettatori, che hanno assiepato il Palacooper, le Leonesse Alfieri son tornate al successo, dopo lo stop subito a Rivergaro, sbarazzandosi in meno di un ora della multinazionale Gelati Gelma Seap Aragona di mister Giribaldi. L'inizio gara è scintillante per le padrone di casa che, complice la ricezione non brillante delle siciliane, si portano dapprima sul 8-1, divenuto poi 16-10, fino al 25-18 finale e l'1-0 per le Alfieri.
Sandra Wiegers, dopo aver recuperato fisicamente dagli acciacchi che l'hanno bloccata per alcune settimane, torna ad esprimersi a buoni livelli, dando manforte sia in fase difensiva che negli attacchi ripetutamente messi a segno dalle bocche di fuoco della Siciliani Santeramo, Biamonte su tutte. Le atlete del Gelati Gelma Seap, apparse sottotono rispetto alla gara che le ha viste protagoniste in quel di Firenze, non riescono ad organizzare una valida controffensiva, e, dopo appena 56 minuti di gioco, sono costretta a tornare negli spogliatoi, subendo un secco 3-0 dalle santermane, 25-19 25-17 i parziali dei restanti due set.
Se da una parte, mister Giribaldi, attende di poter schierare quanto prima la ungherese Mariann Nagy, acquistata dallo Jesi, dall'altra mister Montemurro è contento per aver visto un graduale miglioramento, nel gioco e nella condizione psicofisica, delle sue atlete, soprattutto in vista dei prossimi 4 impegni, tra Tally Cup e campionato, racchiusi in meno di 15 giorni. Così come ha affermato Jettie Fokkens a fine gara, la Siciliani Santeramo, oltre a non voler perdere di vista l'obiettivo play off promozione, conta di poter superare i quarti di finale di Tally Cup e approdare alla Final Four. A tal proposito, mercoledì 21 gennaio, le Leonesse Alfieri saranno impegnate, nella prima di andata dei quarti di finale, ad Imola, per poi giocarsi il passaggio alla fase finale, nella gara di ritorno che si giocherà a Santeramo il 28 gennaio prossimo alle ore 20.30, presso il Palacooper.

 

Visualizza sponsor