Siciliani Santeramo: le under 17 promettono bene e vincono la Findomestic Girl League on the beach
Autore: Lega Volley Femminile
19 Luglio 2004


Il team della Siciliani Santeramo si é laureato Campione d'Italia al 2° Campionato Findomestic Girl League, under 17, di Beach Volley (4×4) serie A femminile che si é tenuto sulla spiaggia di Paestum (Sa).
Le ragazze guidate da Fabrizio Grezio sono riuscite ad imporsi, nella finale scudetto, contro il Sorbini Pesaro, con un netto 2-0 (15-8/15-5), ottenendo la 4^ vittoria su 4 giocate (tutte per 2-0).
Immacolata Sirressi, Giorgia Cacciapaglia, Marianna Silletti (atlete dell'Alfieri Volley Santeramo) e le sorelle Valeria e Laura Caracuta, premiata quale miglior giocatrici del torneo, (due esperte del beach, provenienti dall'Assi Manzoni Brindisi), hanno meritatamente conquistato il tricolore, esprimendo il beach più bello e concreto.
Dopo aver vinto il proprio girone A, battendo sia il Pesaro che il Tortolì per 2-0, le atlete della Siciliani Santeramo sono riuscite ad aggiudicarsi anche la semifinale contro il Vicenza, campione uscente, sempre per 2-0, e poi la Finale Scudetto con il Sorbini Pesaro. Alla gioia finale hanno partecipato anche le atlete del Lab Sistemi Santeramo (tutte atlete dell'Alfieri Volley Santeramo) e la propria allenatrice Chiara Marsico (colei che più di tutti é riuscita a vincere in questa stagione, in Puglia (e tra le prime in Italia), nei vari campionati giovanili.
Tanti i messaggi di auguri e di compiacimento pervenuti sia alle ragazze della Siciliani Santeramo che ai coach e alla società sportiva dell'Alfieri Volley da gran parte degli addetti ai lavori del settore: tra questi, sicuramente molto apprezzati sono stati i messaggi fatti pervenire presso l'ufficio stampa dell'Alfieri Volley dalle atlete che, in questa stagione, con la Siciliani Santeramo, hanno conquistato una storica promozione in A1 (Grando, Beconi, Catalano…)

Visualizza sponsor