Nel giorno in cui si festeggia il Carnevale, viene spontaneo dire: “
Siciliani Santeramo… con l’Imola niente scherzi!”.
Avversario di turno, domenica 22 febbraio, è proprio il Team Volley Imola, già affrontato 3 volte in questa stagione agonistica (una in campionato e due in Coppa Italia). In tutte e tre le occasioni l’Alfieri Volley è uscito vincitore, e, proprio per questo, non bisogna assolutamente abbassare la guardia: l’Imola, che ha necessità di far punti, per tirarsi fuori dalla zona rossa della retrocessione, giocherà il tutto per tutto per mettere in difficoltà la capolista Siciliani. Le Leonesse Alfieri, ancora una volta, avranno il supporto del caloroso pubblico del Palacoper, visto che, nelle prossime due gare, sono attese da due trasferte di fila, Urbino e Roma.
Francesco Montemurro confida nella buona vena delle sue atlete che, negli ultimi due incontri, con Busto Arsizio e Lodi, hanno mostrato di essere in palla; mentre Francois Salvagni spera di ammirare l’Imola vista nei primi due set di domenica scorsa con il Firenze.
Sicuramente, quello odierno, è il momento più delicato del campionato: bisogna fare punti a tutti i costi per tenere a distanza la diretta concorrente, al momento rappresentata dai cugini del Lines Tradeco Altamura, in vista dello sprint finale.
Nella serata di ieri, giovedì 19 febbraio, l’allenamento della Siciliani Santeramo si è sviluppato insieme alle materane dello Zeta System (4 set e un 2-2 finale) che è servito a Montemurro e Guidetti per affinare alcuni meccanismi in campo e provare tutte le atlete a disposizione. Riposo precauzionale per il libero
Simona Catalano che ne ha approfittato per curarsi da una forma di otite, sarà comunque della partita.