Dopo la splendida vittoria in Tally Cup, contro le cugine dell’Altamura, la
Siciliani Santeramo si ripete nella prima gara della Findomestic Volley Cup, in quel di Favara, ai danni dell’ambiziosa Gelma Seap Aragona.
Le Leonesse Alfieri, dopo aver avuto un avvio in sordina, che le ha viste sotto 8-0 nel primo time out tecnico, sono riuscite, nel giro di pochi minuti, a riorganizzarsi e a ripartire con più ordine, scrollandosi di dosso la tensione della prima ufficiale di un campionato che si preannuncia avvincente e ricco di colpi di scena. Le “Murgiane” solo per un pelo non riescono ad aggiudicarsi il primo parziale: recuperato un gap di 10 punti, fino al 14-14, sul 21-23 non riescono ad amministrare il vantaggio, soprattutto per via delle battute a salto di Milena Boteva, che mette in difficoltà la ricezione santermana. L’Aragona si porta sul 1-0 aggiudicandosi 25-23 il primo atto.
Dal secondo parziale, in poi, si assiste alla crescita della Siciliani, con Monica Marulli (in dubbia la sua presenza fino al riscaldamento pre gara) che sale in cattedra e trascina le sue compagne ad un successo meritato, ma che non fa sfigurare una Gelma Seap che, in questo torneo, saprà sicuramente dire la sua.
Alla fine del match, conclusosi sul 3-1 per le santermane, le Leonesse Alfieri escono tra gli applausi del pubblico di Favara, davvero molto sportivo.