Si dice che l’attesa, molte volte, logora a livello mentale: se da una parte i tantissimi tifosi dell’
Alfieri Volley Siciliani Santeramo stanno trepidando in attesa dei primi nomi della campagna acquisti 2004-2005 della società presieduta dal dr. Piero Depascale; dall’altra, il direttore sportivo della stessa, Donato Sirressi, sta tanto lavorando, con discrezione e meticolosità, per allestire una rosa di tutto rispetto che possa ben figurare anche nella massima serie nazionale.
L’obiettivo è quello di portare nella città murgiana gente di qualità e di categoria capace di regalare, ai numerosissimi tifosi di casa Alfieri, altre splendide emozioni, dopo quelle vissute negli ultimi 5 anni, che hanno portato Santeramo, dalla serie C all’A1, con 4 storiche promozioni.
Pur volendo allestire una rosa composta da nomi eccellenti del volley internazionale, si punterà, ancora una volta, sulla compattezza e il valore del gruppo, volendo mettere in campo un team capace di esaltare l’esperienza e la qualità su tutti i fondamentali e in tutti i reparti.
Il Direttore Sportivo della Siciliani Santeramo, Donato Sirressi, si dice ben contento del lavoro svolto sino ad ora ed aggiunge <<Negli ultimi 5 anni abbiamo dimostrato di essere una società di qualità che ha saputo costruire e mettere in atto, con serenità, i progetti e i programmi studiati nei minimi particolari. Anche in questa nuova stagione, che ci vedrà per la prima volta impegnati in A1, abbiamo iniziato a lavorare con tranquillità, facendo attenzione a non fare il passo più lungo della gamba. Già nei prossimi giorni potrebbero esserci delle grosse novità. Ai nostri magnifici tifosi dico di essere pazienti: stiamo dando il massimo affinché, ancora una volta, non restino delusi. Al momento non posso aggiungere altro ma…>>.