I tifosi dell’Alfieri Volley
Siciliani Santeramo attendevano da tempo questo momento: la propria squadra sola al comando nel torneo di A2. E pensare che, fino a quattro anni or sono la società sportiva murgiana militava nel campionato regionale di serie C.
La vittoria di Busto Arsizio, sofferta, ma alla fine meritata, è la quinta di fila, tra campionato e Tally Cup, per il team allenato da mister Montemurro: un avvio di stagione niente male per una compagine che è al suo secondo anno in A2.
Biamonte, Marulli e Wiegers sono state, si, le trascinatrici di questa vittoria più che importante, ma l’elogio va al gruppo, che ha saputo soffrire, lottare e venir fuori al momento opportuno.
L’auspicio per la Siciliani Santeramo, oltre a quello di continuare ad ottenere risultati utili sul campo, è quello di riempire come non mai il Palacooper di Via Alessandriello: se, nella gara con il Curtatone, si son contati circa 1500 spettatori, nel prossimo match con il Tortolì, in programma il 2 novembre prossimo, si spera di toccare quota 2000: l’obiettivo per la società presieduta da Piero Depascale è quello di riempire, in tutti gli spazi, il maxi impianto della Cooper Sport, che, nel febbraio ’92, ha ospitato la Final Four di Coppa dei Campioni vinta dal Latte Rugiada Matera.