Siciliani Santeramo: un bilancio da trenta e lode
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2003

30 punti in classifica e capolista del campionato Findomestic Volley Cup di A2, 11 vittorie e nessuna sconfitta: questo il bilancio della Siciliani Santeramo, dopo la vittoria conseguita per 3-0 sul campo dello Zeta System Matera.

Nel derby appulo-lucano tra lo Spes Matera e l’Alfieri Volley Santeramo, che ha visto la presenza di 1500 spettatori, di cui la metà provenienti da Santeramo, alla fine ha vinto non solo la capolista Siciliani Santeramo, ma soprattutto la grande sportività dei tifosi sia materani che dei Volley Boys santermani, i quali hanno inscenato coreografie e slogan tutti da gustare .

Francesco Montemurro, in tal modo, ha potuto gioire nella sua città natale e di residenza, dopo una prova disinvolta, soprattutto nei primi due set ( vinti 15-25 e 12-25) dalle sue Leonesse Alfieri. Il coach murgiano, dopo aver recuperato in extremis Sandra Wiegers, la quale non si era allenata in settimana, e avendo Beconi, Biamonte e Taranto in non perfette condizioni fisiche, è riuscito ugualmente a spuntarla sulla compagine allenata, da poco più di tre settimane, da Ettore Guidetti, il quale non ha potuto contare su Barbara Bellini, impegnata con la nazionale canadese nelle qualificazioni alle olimpiadi di Atene.

Un match a senso unico nei primi due set, con Marulli e Biamonte a farla da padrone (buonissima anche la prova del libero Catalano), ma che, nel terzo parziale, ha saputo regalare ai presenti un set incerto e ricco di colpi di scena fino al 24-26 per il Santeramo. Le stesse Wiegers e Beconi, oltre alle sempre verdi Grando e Fokkens, hanno saputo dare il loro apporto, soprattutto nelle fasi di costruzioni del gioco Alfieri.

 

Visualizza sponsor