Siciliani Santeramo: un Forlì cinico espugna il PalaCooper
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2004


Un cinico Infotel Europa System Forlì si aggiudica il match contro la Siciliani Santeramo per 0-3 (19-25/20-25/27-29), rifilandole la terza sconfitta stagionale su tre gare giocate (due di Coppa Italia e una di Campionato).
Non é bastato l'impegno di Sandra Wiegers e compagne a contrastare la maggiore incisività di Moreno Kenny Pino, Mifkova, De Moraes e Maculewicz, apparse più intraprendenti nei momenti cruciali del match.
Eppure é stata una gara vera e intensa, soprattutto nel terzo ed ultimo atto, quando si é dato sfoggio al set agonisticamente più combattuto. Le Leonesse Murgiane pur recuperando, dal 22-24 al 24-24, due punti alla squadra ospite, costringendola ai vantaggi, non sono riuscite a riaprire una gara che avrebbe potuto avere un esito diverso da quello che ha dettato alla fine il campo, 27-29 e 0-3 per le ospiti.
Jettie Fokkens analizza così la gara: “Prima della gara eravamo molto motivate per fare bene, ma in campo non siamo riuscite a ripetere la prestazione e il risultato di domenica scorsa.”
Luigi Morolli, dall'altra parte della barricata, si gode i tre punti conquistati: “Sono contento della prestazione delle mie atlete. Quella odierna era una gara che, alla vigilia, si presentava difficile per noi. Brave sono state le mie atlete nel mettere in pratica quanto ho chiesto loro di fare.”
Il campionato adesso si ferma per dare spazio al Powerade All Star Game che si giocherà sabato prossimo a Pesaro tra la nazionale italiana allenata da Marco Bonitta e il resto del mondo, composto dalle atlete straniere più rappresentative del Campionato Italiano: Heather Bown e Jettie Fokkens rappresenteranno i colori della Siciliani Santeramo.

 

Visualizza sponsor