Siciliani Santeramo: vittoria corsara a Tortolì
Autore: Lega Volley Femminile
20 Dicembre 2004

Sono molto contento di come hanno affrontato la gara le mie atlete, soprattutto dopo aver perso il primo set, mantenendo la massima concentrazione e continuando a credere nel risultato e nella vittoria finale fino in fondo: è questa la mentalità giusta per fare bene in un campionato che fino ad oggi non ci ha molto sorriso.” Queste le prime battute del mister argentino Hugo Jàuregui, che, con la Siciliani Santeramo, ha esordito con una vittoria che da morale e motivazioni. “Ho detto alle ragazze, prima della gara”, prosegue il coach biancoazzurro “che per vincere questo match bisognava giocare al massimo, dando il tutto per tutto, in qualsiasi momento. Questa settimana ci siamo allenati molto forte. Nella seduta di allenamento mattutina ho visto le ragazze davvero molto concentrate e determinate a fare bene; stessa cosa che si é ripetuta durante l'incontro con il Terra Sarda Tortolì. Questa vittoria ci aiuterà a meglio affrontare il Pesaro mercoledì prossimo: sarà un incontro davvero molto difficile, ma noi ce la metteremo tutta per fare risultato e continuare la risalita in classifica”.
Ed é davvero una vittoria salutare quella ottenuta dalle Leonesse Alfieri, le quali, dopo aver dato segni di crescita già nelle gare precedenti (grazie anche al lavoro svolto da Fabrizio Grezio), finalmente hanno concretizzato quanto di buono preparato alla vigilia.
A tal proposito capitan Jettie Fokkens così commenta la vittoria: “Sinceramente ci eravamo scocciate di perdere, soprattutto dopo aver dato segni di miglioramento. Le motivazioni per fare bene ci sono sempre state, anche se, poi, abbiamo raccolto poco. Finalmente siamo riuscite a concretizzare quanto di buono fatto in palestra, ma soprattutto a mantenere fino in fondo la giusta lucidità mentale per ottenere una vittoria davvero molto importante. Adesso, però, concentriamoci sulla gara di mercoledì con il Pesaro: pur essendo un match sulla carta molto difficile, bisogna mettercela tutta per centrare la prima vittoria, in campionato, tra le mura amiche”.
Tra le indiscusse protagoniste in campo una citazione particolare la merita Monica Marulli che, oltre ad aver ottenuto una media punti in attacco del 60%, ha messo a segno ben 11 muri su 23 punti realizzati (match winner della serata), molti dei quali decisivi. Da citare anche la brillante prova di Gaggiotti, Bown, Wiegers, Niemczyk, Fokkens ed Elisangela.
L'1-3 (25-21/18-25/21-25/21-25) ottenuto sul campo del Tortolì fa abbandonare alla Siciliani Santeramo la penultima posizione in classifica, ceduta al Modena, e le permette di agguantare, a quota 8 punti, la stessa squadra sarda.
Il prossimo appuntamento é fissato per mercoledì 22 dicembre, alle ore 19.00, con diretta su Rai Sport Satellite.

 

 

Visualizza sponsor