Siciliani Santeramo: vittoria e 700 spettatori per la prima amichevole della stagione
Autore: Lega Volley Femminile
6 Settembre 2004

ALFIERI VOLLEY SANTERAMO – AMATORI VOLLEY BRINDISI 3-1
(25-16/25-16/22-25/25-11)

Scorer Santeramo:
Fokkens 6, Wiegers 13, Niemczyk 12, Marulli 12, Grando 11, Gligorovic 6, Beconi (L); NE: Gaggiotti, Sirressi, Cacciapaglia, Cecca, Orsi Toth. all. Francesco Montemurro, 2° all. Fabrizio Grezio

Scorer Brindisi:
Taurisano 15, Vinciarelli 5, Greco 1, Scialacono 2, Lo Re 12, Isoldi 6, Palumbo 5, Di Martile 0, Vincenti 0, Russo 0, Melis (L), Rado 0, Ne: De Leo. all. Antonio Carratù

Battute Santeramo: Errate 11, Vincenti 4

Battute Brindisi: Errate 11, Vincenti 1

Note: Spettatori 700 circa.


Vi era una cornice di pubblico davvero niente male, erano in 700 ad applaudire l'Alfieri Volley Santeramo, nella prima amichevole stagionale contro l'Amatori Pallavolo Brindisi.
Pur considerato poco più che un allenamento, per via delle assenze di Keba Phipps, Heather Bown ed Elisangela Almeida de Oliveira, il match ha riservato delle giocate egregie, ma soprattutto buone indicazioni per entrambi gli allenatori dopo appena 15 giorni di preparazione.
L'Alfieri Volley, proprio per via di tali assenze, é dovuta scendere in campo con la doppia palleggiatrice (Fokkens – Gligorovic), privandosi, in tal modo, dell'opposto. Marulli – Grando, al centro, Niemczyk – Wiegers di banda, con Beconi libero, hanno completato il resto dell'organico titolare.
I set più belli a vedersi sicuramente sono stati i primi due, quando le atlete erano più fresche fisicamente. Il doppio 25-16 conseguito dalle Leonesse Alfieri é stato il frutto delle buone giocate dettate da Fokkens e Gligorovic per gli attacchi di Niemczyk, Wiegers, Marulli e Grando.
Nel terzo parziale, però, é venuta fuori la classe di Ida Taurisano e compagne, le quali sono riuscite a sfruttare il calo di concentrazione, ma anche fisico, delle santermane, vincendo il set 22-25 e accorciando le distanze.
Wiegers e socie, a tal punto, hanno voluto inserire una marcia in più per non deludere le aspettative dei propri sostenitori: il 25-11 finale ha sancito la supremazia delle padrone di casa al cospetto di un Amatori Brindisi che, sicuramente, sarà una delle squadre protagonista, del campionato di B1, per il salto di categoria.

Visualizza sponsor