Sigel Marsala: domani arriva la Cedat 85 San Vito in una partita fondamentale nel cammino salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2013

La “Giornata Azzurra” per la partita più importante della stagione. Si gioca per evitare l’ultimo posto in classifica domani (ore 18) al “Pala Bellina” di Marsala tra Sigel e Cedat 85 San Vito. La squadra di coach Sbano, reduce da due vittorie nelle ultime tre partite giocate in casa e dalla buona prestazione contro la capolista Novara, vuol provare a blindare la penultima piazza che, con ogni probabilità, a fine stagione garantirà la permanenza in serie A2. L’obiettivo è tutt’altro che facile perchè San Vito (staccata di due lunghezze in classifica), pur disputando gli ultimi match con una squadra imbottita di giovanissime, ha dimostrato di avere carattere e voglia di stupire.

Ne sono consapevoli tecnico, dirigenti ed atlete della Sigel che hanno chiamato a raccolta i tifosi per quella che è stata etichettata come la partita più importante della stagione. Una vittoria significherebbe staccare di 5 punti la coda, margine che consentirebbe di guardare con più ottimismo al futuro. “Dobbiamo assolutamente vincere per proseguire nel ‘nostro’ cammino – ha sottolineato in settimana il capitano della Sigel Marsala, Alessandra Casoli – la squadra sta giocando bene, ma per conquistare un successo che sarebbe fondamentale per la nostra classifica, abbiamo bisogno dell’appoggio del nostro meraviglioso pubblico. Spero che domenica sia numeroso e ci dia la spinta necessaria a conquistare la vittoria”.

La società ha proclamato per domani la “Giornata Azzurra”. Sono sospesi ingressi di favore e validità della “Fidelity Card” normale ed oro. Tutti pagheranno il biglietto d’ingresso di 5 euro. “L’esempio” lo hanno dato i dirigenti: dal presidente, Massimo Alloro, al vice, Roberto Marino, dal direttore sportivo, Maurizio Buscaino, al coordinatore del settore giovanile, Maurizio Falco, che hanno, già, acquistato il tagliando della partita. Sarà concesso l’ingresso gratuito soltanto agli under 16.

All’andata a vincere fu la Sigel che, nel giorno dell’esordio in panchina di Emanuele Sbano, conquistò al tie-break a San Vito dei Normanni il primo successo in campionato.

Radio Itaca trasmetterà la radiocronaca diretta della partita sui 98.4 in FM (in streaming all’indirizzo www.radioitaca.it). Sul sito ufficiale della società (www.marsalavolley.it) sarà possibile seguire l’andamento del match attraverso l’aggiornamento in tempo reale del tabellino. Telesud trasmetterà nei prossimi giorni la telecronaca in differita dell’incontro.

Visualizza sponsor