Sigel Marsala: domani impegnata in trasferta con Crovegli. Il presidente Alloro “Puntiamo sulla voglia di riscatto del nucleo storico”
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2013

Partita in trasferta per la Sigel Marsala, impegnata domani alle ore 18, nell’anticipo della 4^ giornata di ritorno del campionato di serie A2, al Palazzetto dello sport di Cadelbosco di Sopra contro la Crovegli Volley. Dopo una settimana di intenso lavoro in palestra, l’allenatore della squadra marsalese, Emanuele Sbano, ha convocato 12 atlete, in pratica l’intera rosa di prima squadra. Fa parte del gruppo anche la giovane schiacciatrice statunitense Dominique Olowolafe che, domenica scorsa in casa contro Riso Scotti Pavia, ha fatto il suo esordio a poche ore di distanza dal suo arrivo in Italia.

“Ci attende un impegno difficile contro una squadra che non molla mai – ha sottolineato il presidente della Sigel, Massimo Alloro – Crovegli ha disputato, finora, sei tie-break vincendone cinque, segno inequivocabile di una formazione tenace e caparbia. Sono le stesse caratteristiche che dovremo mettere noi in campo per provare a fare risultato”.

Crovegli, che all’andata si impose 3-0 al “Pala Bellina”, occupa la decima posizione in classifica a quota 20 punti, bottino frutto di un cammino equilibrato fatto di 8 successi (di cui 5 in trasferta) ed altrettante sconfitte. In casa non vince dal 16 dicembre scorso quando si impose 3-1 su Ornavasso. La Sigel, invece, dopo i 2 punti conquistati con Montichiari alla prima di ritorno, ha perso a Casalmaggiore ed in casa, domenica scorsa, con Pavia.

“La strada che porta alla salvezza è sempre più in salita, ma noi non ci arrendiamo – ha detto Alloro – puntiamo sulla voglia di riscatto del nucleo storico della squadra e sulle ambizioni delle atlete che sono arrivate a gennaio. Siamo convinti che ci sia ancora la possibilità di risalire posizioni in classifica. Ma solo giocando al massimo del nostro potenziale, potremo sperare di fare bene a Cadelbosco”.

Dopo l’allenamento di questa mattina al “Pala Bellina”, la squadra partirà nel pomeriggio dall’aeroporto di Birgi per Parma, da dove raggiungerà in pullman Cadelbosco di Sopra.

Radio Itaca trasmetterà domani la radiocronaca della partita sui 98.4 in FM di Radio Itaca (in streaming il seguente indirizzo: http://radioitaca.listen2myradio.com). Sul sito ufficiale della società (www.marsalavolley.it) sarà possibile seguire l’andamento del match attraverso gli aggiornamenti in tempo reale del tabellino.

Visualizza sponsor