Sigel Marsala: dopo la pausa per la Coppa Italia, riprende domani la Serie A2. Al PalaBellina la Riso Scotti Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2013

Riprende dal “Pala Bellina” la marcia-salvezza della Sigel. Dopo la sosta per la disputa delle partite dei quarti di finale di Coppa Italia, il campionato propone domani per le marsalesi la partita contro Riso Scotti (ore 18), squadra che punta ad un posto nei play off promozione. All’andata si imposero le pavesi 3-1, ma la formazione marsalese che scenderà domani sul taraflex dell’impianto di via degli Atleti sarà profondamente diversa da quella del girone di andata.

“Noi ci auguriamo che sia simile nell’atteggiamento e nell’approccio alla partita a quella che ha vinto con Systema Montichiari” ha auspicato il presidente della Sigel, Massimo Alloro. Una Sigel che sta provando a dare una svolta al proprio campionato con rinforzi di assoluto valore. Dopo la centrale tedesca Nadja Schaus, che ha già fornito un contributo prezioso, in settimana è stato ufficializzato l’arrivo dell’ex nazionale juniores statunitense, Hadiyah Dominique Olowolafe, opposto classe ’89, alta 188 centimetri, la scorsa stagione in Azerbaigian con il Rabita Baku. La sua presenza domani è in dubbio, ma già dal prossimo match (sabato 9 febbraio in trasferta con il Crovegli Volley), l’atleta americana sarà a disposizione di coach Sbano.

“Siamo nel momento decisivo della stagione – ha sottolineato il direttore sportivo, Maurizio Buscaino – siamo convinti che la squadra abbia adesso le potenzialità per giocarsi fino fondo la salvezza. L’impresa non è assolutamente facile, ma soprattutto in casa, grazie al sostegno del pubblico, potremo fare bene”.

A separare la Sigel dalla seconda vittoria consecutiva al “Pala Bellina” è Riso Scotti Pavia, una delle squadre meglio attrezzate del campionato che, con 24 punti (frutto di 8 vittorie, mentre sono state 7 le sconfitte), mira ad un posto nei play off promozione. Coach Rosario Braia (che ad inizio gennaio ha preso il posto di Massimo Lotta) dovrà fare a meno del libero titolare Celeste Poma, sostituita dalla sorella Ginevra, 17 anni, alla sua prima stagione in serie A. In attacco, fari puntati sull’estone Anna Kajalina, 205 centimetri, tra le migliori 10 realizzatrici del campionato con 221 punti.

Il costo del biglietto per assistere alla partita con Riso Scotti Pavia è di 5 euro. Sarà concesso l’ingresso gratuito ai ragazzi al di sotto dei 16 anni ed ai possessori della “Fidelity Card).

Radio Itaca trasmetterà la radiocronaca diretta della partita sui 98.4 in FM (in streaming all’indirizzo www.radioitaca.it). Sul sito ufficiale della società (www.marsalavolley.it) sarà possibile seguire l’andamento del match attraverso l’aggiornamento in tempo reale del tabellino. Telesud trasmetterà nei prossimi giorni la telecronaca in differita dell’incontro.

Visualizza sponsor