Sigel Marsala: Emanuele Sbano nuovo allenatore. Nel 2008 ha vinto la Champions League alla guida di Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2012

La Sigel affida la panchina ad uno degli allenatori italiani più preparati.

E’ Emanuele Sbano, vincitore nel 2008 della Champions League alla guida della Sirio Perugia, il nuovo tecnico della squadra marsalese. Nato a Belvedere Marittimo in provincia di Cosenza il 28 settembre del 1973, laureato in Scienze Motorie, Sbano ha allenato anche all’estero (in Turchia e la scorsa stagione l’Igtisadchi Bakun in Azerbaijan) ed è stato pure nello staff della Nazionale azzurra di Barbolini.

Questo pomeriggio alle 17.30 al “Pala Bellina” dirigerà il primo allenamento della squadra marsalese (ancora al palo in classifica dopo 6 giornate del campionato di A2).

“Mi ha colpito il grande entusiasmo dei dirigenti della Sigel – ha rivelato Sbano – faremo di tutto per non perdere il grande patrimonio della serie A”.

L’anno d’oro di Sbano è stato il 2008: da primo allenatore della Sirio Perugia ha vinto Champions League e Supercoppa. “Abbiamo anche conquistato la finale scudetto – ha sottolineato il neotecnico della Sigel Pallavolo Marsala – il passato adesso conta poco, bisogna subito mettersi al lavoro per far bene con la Sigel. Rinforzeremo la squadra a gennaio per puntare al traguardo della salvezza”.

Sbano sarà, già, in panchina domenica prossima a San Vito dei Normanni nella partita che metterà di fronte le ultime due della classifica: le padroni di casa della Cedat 85 (con 2 punti) e la Sigel (ancora a quota zero).

Visualizza sponsor