Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiLa Sigel perde la quarta partita consecutiva in campionato cedendo 3-0 in casa a Crovegli. Con Mariann Nagy ancora a mezzo servizio, la squadra marsalese si è disunita cedendo l’intera posta in palio ad una diretta concorrente per la salvezza. E’ stata ancora una serata amara per la formazione del presidente Massimo Alloro e per i circa mille tifosi che hanno cercato di spingere Casoli e compagne ad un risultato positivo.
Nel primo set, Giribaldi preferisce Conti a Picerno in “cabina di regia” con Casoli e Mazzulla in banda, Macedo e Pinzone centrali e Nagy (al rientro dopo l’infortunio alla spalla) opposto. Crovegli “risponde” con Lancelotti palleggiatrice , Aricò opposto, Cirilli e Glod di banda con Rosa e Belfiore centrali. La Sigel, spinta dai propri tifosi (ancora una volta c’è il tutto esaurito al “Pala Bellina), parte bene (4-1), ma subisce la rimonta di Aricò e compagne (6-7). Si lotta punto a punto con la squadra di coach Giribaldi che taglia in vantaggio il “traguardo” del primo time-out tecnico (8-7). Sembra l’inizio di un “progetto vincente” della Sigel ed, invece, Crovegli assesta un break decisivo (4-9) che permette alla formazione di coach Baraldi di portarsi a 4 al secondo time-out tecnico (12-16) ipotecando un set che poi Crovegli chiude su un errore in battuta di Conti (20-25).
Il secondo parziale è una riproduzione in “copia” del precedente: la Sigel, con Picerno inizialmente al posto di Conti, va avanti (8-7), per poi lasciarsi attanagliare dalla paura di sbagliare sotto la pressione della scatenata venezuelana Desiree Glod (11-16). Giribaldi inserisce Conti (per Picerno), Padua (per Mazzulla) e Vujko (per Pinzone) ma cambia poco, perchè Crovegli gioca con grande determinazione chiudendo 18-25.
Giribaldi prova a cambiare il corso di una partita segnata inserendo la Nikolova e lasciando in panchina una Nagy ancora lontana da una condizione sufficiente a mettere al servizio della squadra tutto il suo potenziale. Crovegli, sull’onda dell’entusiasmo, vola verso la vittoria del set (17-25) e della partita.
Domenica prossima la Sigel Marsala, ancora al palo in classifica, sarà di scena in trasferta: a Sala Consilina contro la Puntotel.
SIGEL PALLAVOLO MARSALA-CROVEGLI VOLLEY 0-3
(20-25 18-25 16-25)
SIGEL MARSALA: Iazzetti (L), Vujko 1, Picerno 1, Macedo Teixeira 4, Padua, Crescente n.e., Mazzulla 4, Casoli 14, Conti, Pinzone Vecchio 1, Nagy 8, Nikolova 2. Allenatore: Giribaldi.
CROVEGLI VOLLEY: Belfiore 4, Cirilli 9, Pistolato 1, Glod John 12, Iemmi (L), Aricò 18, Lancellotti 1, Martinuzzo 1, Sghedoni n.e., Rosa 5, Bussoli n.e. All. Baraldi
ARBITRI: Christian Palumbo di Cosenza e Giorgia Spinnicchia di Catania
Note: spettatori circa 1.000; osservato un minuto di silenzio in memoria di Tiziano Chierotti, il militare italiano ucciso in Afghanistan.
Durata set: 24′, 28′ e 24′. Tot. 1.16.