Sigel Marsala: ingaggiata la centrale italo-brasiliana Camila Macedo. Domani Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2012

La Sigel Marsala completa il reparto delle centrali con l’italo-brasiliana Camila Macedo Teixera, che già si allena da giorni con la squadra di Paolo Giribaldi. Nata a Belo Horizonte nel 1989, ha giocato negli anni scorsi con Primadonna Bari, Mercato San Severino, Orlandina, Rossano ed Aragona. Il nome della Macedo, alta 191 centimetri, si aggiunge a quello delle altre due centrali in organico: la confermata Clara Pinzone e la “nuova” Marianna Vujko.

Intanto domani la squadra farà l’esordio in una partita ufficiale. Alle 18 è in programma al “Pala Bellina” (ingresso gratuito) l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Avversario di turno il Volley Soverato.

“Siamo ancora al 40% della condizione – ha sottolineato l’allenatore della Sigel Marsala, Paolo Giribaldi –, nella nostra programmazione la Coppa Italia è una tappa di passaggio verso il campionato, ma questo non significa che partiamo battuti. Ci giocheremo fino in fondo le nostre carte convinti di potere superare il turno”.

Oltre alla Macedo, per la quale si sta perfezionando il tesseramento, Giribaldi dovrà fare a meno domani anche di Irene Padua, vittima di un infortunio muscolare in allenamento. Il match con Soverato sarà arbitrato da Paolo Cassarino di Cassibile e Gianluca Cappello di Sortino. Il ritorno è in programma domenica 30 settembre a Soverato. La vincente del doppio confronto si qualificherà per i quarti di finale in programma il 23 e 27 gennaio 2013.

Visualizza sponsor