Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiDopo quattro sconfitte in altrettante partite di campionato, la Sigel Marsala va a caccia del riscatto e dei primi punti di stagione domani a Sala Consilina contro la Puntotel (fischio d’inizio alle ore 18, arbitrano Massimo Piubelli di Verona e Walter Stancati di Cosenza). Frenata dall’infortunio della Nagy, la squadra di Giribaldi ha voglia di scrollarsi di dosso paure e dubbi che hanno condizionato l’ultima brutta prestazione, in casa contro Crovegli.
La forte schiacciatrice ungherese è stata inserita nella lista delle 12 atlete convocate ed è partita per la Campania insieme alle compagne, ma non è certo che possa scendere in campo. Sicuramente non è al massimo della condizione, non è cioè il “martello” implacabile che aveva trascinato la squadra nelle partite di Coppa Italia contro il Volley Soverato.
Del gruppo fa parte anche Maria Laura Patti che era stata costretta a disertare la partita con Crovegli per i postumi di un piccolo intervento chirurgico.
“L’inizio del campionato è stato disastroso – ha ammesso il direttore sportivo della Sigel Marsala, Maurizio Buscaino – ci potevano stare le sconfitte con Terre Verdiane, Casalmaggiore e Pavia, ma la quarta gara in casa con Crovegli è stata una debacle difficile da accettare. Sono venuti a mancare quasi tutti I fondamentali. Purtroppo, l’assenza di Nagy è pesante, speriamo di poterla recuperare al più presto. Sala Consilina? Sarà un match molto difficile, ma non ci perdiamo d’animo e cercheremo di sbloccare la classifica. Speriamo di riuscirci. L’obiettivo è di tornare a giocare come sappiamo fare”.
La Puntotel Sala Consilina occupa l’undicesima posizione in classifica a quota 4 punti, frutto di una vittoria al tie-break (domenica scorsa a Mazzano) e di due sconfitte, sempre al tie-break (con Crovegli e Novara).
Sarà possibile seguire l’andamento della partita in programma al “Pala Pozzillo” attraverso l’aggiornamento in tempo reale del tabellino sul sito ufficiale della Sigel: www.marsalavolley.it.
Radio Itaca, invece, trasmetterà in diretta a partire dalle 17.55 la radiocronaca della partita sui 98,4 in FM (in streaming radioitaca.listen2myradio.com).