Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiDopo il successo in casa con la Cedat 85, la Sigel si arrende a San Casciano contro “Il Bisonte”, formazione in lotta per un posto nei play off promozione. E’ finito 3-0 il match tra due squadre che lottano per obiettivi diversi. Le padroni di casa sono tornate alla vittoria in casa dopo due mesi e mezzo, mentre Casoli e compagne hanno fatto registrare un passo indietro sul piano del gioco rispetto alle ultime prestazioni.
Grande protagonista del match è stata Valentina Bicchieri, classe ’91, che ha messo a segno 20 punti e fatto registrare il 47% in attacco.
Dopo due turni in panchina, Sbano ha rilanciato Picerno in regia, confermando Olowolafe opposto, Mazzulla e Casoli bande, Schaus e Pinzone Vecchio al centro e Iazzetti libero, mentre Francesca Vannini, che ha dovuto fare inizialmente a meno di Bertone vittima di un problema al polpaccio, ha schierato Giogoli in palleggio, Biccheri opposto, Bianchini e Ward in banda, Mastrodicasa e Giovannelli centrali e Lussana libero.
Il primo set è un monologo di San Casciano che guida con autorità il parziale chiudendo con una schiacciata della Bicchieri sul 25-15. Nel secondo set la Sigel reagisce e, trascinata dalla Olowolafe, va in vantaggio al primo timeout tecnico (7-8), ma continua a soffrire gli attacchi della Bicchieri che riesce ad imporre un parziale di 4-0 (11-8). Sbano mischiale carte inserendo Conti in regia e Padua per Mazzulla in banda e Vujko per Pinzone al centro, ma è “Il Bisonte” a chiudere in crescendo sul 25-20, stesso punteggio del terzo ed ultimo set nel corso del quale la Sigel ha avuto l’opportunità di riaprire il match (18-18) prima di cedere parziale a partita.
Domenica prossima il campionato osserverà un turno di sosta. Alla ripresa, domenica 24 marzo, la squadra di Emanuele Sbano farà visita alla Siamo Energia Ornavasso che, dopo la sconfitta di questo pomeriggio a Frosinone, è scivolata al terzo posto in classifica a 5 lunghezze di distanza dalla capolista Igor Gorgonzola Novara.
IL BISONTE SAN CASCIANO – SIGEL PALLAVOLO MARSALA 3-0
(25-15, 25-20, 25-20)
IL BISONTE SAN CASCIANO: Mastrodicasa 11, Bianchini 11, Giogoli 2, Giovannelli 11, Lussana (L), Pietrelli 1, Biccheri 20, Ward 9. Non entrate Mazzini, Savelli, Bertone. All. Vannini.
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Iazzetti (L), Olowolafe 8, Schaus 3, Vujko 3, Picerno 1, Padua 7, Mazzulla, Casoli 11, Conti, Pinzone Vecchio 4. Non entrate Macedo Teixeira. All. Sbano.
ARBITRI: Perdisci e Bertolini.
NOTE – durata set: 23′, 26′, 24′; tot: 73′.