Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiL’IHF Frosinone stoppa la rincorsa in casa della Sigel Marsala. Reduce da tre vittorie nelle quattro partite interne giocate al “Pala Bellina” nel girone di ritorno, la squadra di Sbano è stata costretta ad arrendersi alla formazione più in forma del momento. Frosinone, recente vincitrice della Coppa Italia (dopo aver battuto in semifinale Novara ed in finale Casalmaggiore), ha conquistato a Marsala il decimo successo di fila mantenendo l’imbattibilità dopo il giro di boa.
E’ finita 3-0 per l’IHF Volley Frosinone davanti a 500 spettatori che hanno “constatato” la forza di una squadra destinata a recitare un ruolo di assoluta protagonista nei play off promozione. Campanari, Percan ed Ikic hanno impresso un ritmo alla partita che la Sigel non è riuscita a reggere.
I primi due set sono stati un monologo della squadra di Martinez che non si è concessa pause nella sua rincorsa alla vittoria. Sbano ha schierato inizialmente Picerno in palleggio, Casoli e Mazzulla in banda, Olowolafe opposto, Pinzone e Schaus centrali con Iazzetti libero.
Dopo avere ceduto per 14-25 e 18-25 I primi due set, nel terzo parziale l’allenatore della Sigel ha inserito Conti in “regia” e Macedo al centro. La Sigel ha provato a regire andando in vantaggio al primo timeout tecnico (8-6), ma alla lunga è uscita fuori ancora una volta la forza di Frosinone che ha chiuso set e partita sul 17-25.
Per la Sigel è la prima sconfitta dopo due successi di fila al “Pala Bellina”, mentre per Frosinone è la decima vittoria consecutiva in campionato, un viatico di prestigio alla vigilia del big-match di domenica prossima in casa con l’Igor Gorgonzola Novara.
Domenica 7 aprile la squadra di Sbano sarà impegnata, invece, a Mazzano contro la Sanitars Matalleghe, per poi la settimana successiva congedarsi dai tifosi nel match con Terre Verdiane, quindi il 20 aprile l’epilogo del primo campionato di A2 a Soverato.
SIGEL MARSALA-IHF FROSINONE 0-3
(14-25 18-25 17-25)
SIGEL MARSALA: Iazzetti (L), Olowolafe 16, Schaus 7, Vujko n.e. , Picerno, Macedo 1, Padua 1, Patti n.e., Mazzulla 7, Casoli 9, Conti, Pinzone 2. Allenatore: Sbano.
IHF FROSINONE: Percan 13, Fiore, Bonciani n.e., Centi n.e., Zanin 1, Astarita 8, Flammini n.e., Campanari 12, Spataro 7, Ikic 6, Ruzzini (L). Allenatore: Martinez.
ARBITRI: Marchello di Messina e Guarneri di Nettuno.