Sigel Marsala: scontro salvezza domani al PalaBellina, arriva la Crovegli. Capitan Casoli “Il pubblico ci aiuterà a vincere”
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2012

Ultima contro penultima in classifica. Il campionato “celebra” la quarta giornata di campionato, ma sarà, già, scontro salvezza domani pomeriggio al “Pala Bellina” tra la Sigel Marsala e la Crovegli Volley Cadelbosco (fischio d’inizio alle ore 18, arbitreranno Aldo Palumbo di Salerno e Giorgia Spinnicchia di Catania).

Si troveranno di fronte due neopromosse che stanno scontando il “noviziato” in un campionato difficile ed insidioso come quello di A2. La partenza ad handicap non scoraggia, comunque, la squadra di coach Giribaldi convinta e determinata, dopo 3 sconfitte consecutive, a mettere all’incasso i primi punti della stagione.

“E’ uno scontro-diretto e daremo il massimo per conquistare la prima vittoria – ha detto il capitano, Alessandra Casoli – affronteremo una buona squadra che è, comunque, alla nostra portata”.

L’ingresso al “Pala Bellina”, come sempre, sarà gratuito. Squadra e società si aspettano di accogliere sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni. Un pubblico, quello marsalese, in grado di dare la spinta giusta alla Sigel per muovere la classifica.

“Ci aspettiamo il pienone – si è augurata la Casoli – in questo momento abbiamo bisogno del sostegno e dell’appoggio del nostro straordinario pubblico. Speriamo che siano in tanti a venire al Pala Bellina e tutti insieme conquistare una vittoria che sarebbe importante sia per la classifica, sia per il morale”.

Nella Sigel, l’allenatore Paolo Giribaldi potrà contare sull’intero organico di prima squadra. Per la bulgara Nikol Nikola sarà l’esordio al “Pala Bellina” dopo la “comparsa” a Pavia nel match perso 3-1 contro la Riso Scotti.

Nella Crovegli, reduce da 4 sconfitte ed una vittoria al tie-break tra Coppa Italia e campionato, fari puntati sull’opposto messinese Ramona Aricò, 27 anni, alta 187 centimetri, realizzatrice di ben 46 punti nel primo trittico stagionale in A2 ed in possesso, nel personale “repertorio”, di una battuta efficace che spesso mette in difficoltà la ricezione avversaria. Una piccola curiosità: per la Crovegli Cadelbosco quella di Marsala è la prima trasferta in aereo della sua storia.

Chi non potrà recarsi al “Pala Bellina” potrà seguire l’andamento della partita attraverso l’aggiornamento in tempo reale del tabellino sul sito ufficiale della Sigel: www.marsalavolley.it. Radio Itaca, invece, trasmetterà in diretta la radiocronaca della partita sui 98,4 in FM (in streaming radioitaca.listen2myradio.com).

Visualizza sponsor