Sigel Marsala: super Casoli (28 punti) non basta. La squadra marsalese sconfitta 3-1 in casa. Sbano “Siamo mancati nei momenti decisivi”
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2012

Una super Casoli (28 punti per lei) non è bastata alla Sigel Marsala per avere la meglio contro la Sanitars Metalleghe Mazzano. La squadra di coach Sbano chiude il ciclo delle partite contro le squadre di vertice con una sconfitta per 3-1 al “Pala Bellina”. Una sconfitta maturata contro una formazione trascinata dalla bulgara Elena Koleva, migliore realizzatrice del campioanto, sempre decisiva nei momenti di svolta del match.

Coach Sbano schiera Casoli e Padua di banda, Picerno al palleggio, Mazzulla opposto con Macedo e Pinzone Vecchio centrali. L’avvio è tutto di marca Sigel (6-1) che va al timeout tecnico con un vantaggio di 5 punti (8-3). Mazzano reagisce e, spinto dalla “solita” Koleva, con un parziale di 6-1 riesce ad acciuffare la parità (9-9). Si lotta punto a punto (23-23) poi è la squadra di coach Zanoni ad avere la meglio e ad aggiudicarsi con la schiacciata finale di Natalia Serena il parziale con il punteggio di 25-23.

La Sigel non si abbatte e nel secondo set parte con ancora maggiore convinzione e determinazione (6-0). Sempre in vantaggio (8-4 al primo timeout tecnico e 16-9 al secondo) la squadra marsalese pareggia il conto (25-19) in 31 minuti di gioco.

Il terzo parziale è la cronaca di un’occasione gettata al vento dalla Sigel che tiene testa a Mazzano (16-15), ma si smarrisce nel momento decisivo del match: in vantaggio 20-17, la formazione marsalese subisce un parziale di 8-0 ed è costretta a cedere il set. Nel quarto parziale, la squadra di Sbano accusa il colpo (3-8), ma ha una reazione d’orgoglio (9-8) tornando prepotentemente in partita trascinata da un’irrestibile Casoli che mette a terra anche il punto del vantaggio al secondo timeout tecnico (16-15). Poi sale in cattedra la bulgara Koleva che guida per mano le compagne alla conquista della vittoria (21-25).

“C’è grande rammarico perchè non siamo riusciti ad essere lucidi nei momenti decisivi del match – ha sottolinato l’allenatore della Sigel Marsala, Emanuele Sbano – siamo amareggiati per l’esito finale della partita, ma adesso dobbiamo guardare avanti e prepararci a due match, con Terre Verdiane (sabato prossimo fuori casa, ndr) e Soverato (il 26 dicembre al ‘Pala Bellina’, ndr), che saranno fondamentali per il nostro futuro”.

SIGEL PALLAVOLO MARSALA-SANITARS METALLEGHE MAZZANO 1-3
(23-25 25-19 20-25 21-25)

SIGEL MARSALA: Iazzetti (L), Vujko n.e., Picerno 3, Macedo Teixeira 6, Padua 7, Patti, Mazzulla 7, Casoli 28, Conti, Pinzone 6, Nikolova. All.: Sbano.
SANITARS METALLEGHE MAZZANO: Koleva 19, Bacciottini, Agostino (L), Martini 4, Alberti 7, Zanola n.e., Garbet 9, Ceron , Vingaretti 2, Zampedri, Kucerova 5, Serena 19. All. Zanoni.
ARBITRI: Elisa Fretta di Torino e Walter Stancati di Cosenza.
Durata set: 30′, 31, 28′, 29′.

Visualizza sponsor