Sigel Marsala: testacoda domani al PalaBellina. Arriva la capolista Novara, Alloro “Si riparte dall’entusiasmo di una società forte”
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2012

Ultima contro prima in classifica domani al “Pala Bellina” di Marsala nella sesta giornata del campionato di A2. Il fanalino di coda Sigel, ancora a secco di punti, riceve la visita dell’Igor Gorgonzola Novara, squadra che di punti ne ha conquistati 14, frutto di 5 vittorie (di cui una al tie-break) in altrettante partite. Il pronostico appare scontato ma nello sport imprese “impossibilI” non ne esistono, basta crederci. E in casa Sigel credono che si possa realmente cambiare passo dopo la settimana più difficile, culminata con l’esonero di Paolo Giribaldi, il coach della storica promozione in A2.

“E’ stata, purtroppo, una scelta inevitabile – ha spiegato il presidente della Sigel Pallavolo Marsala, Massimo Alloro – quando un allenatore non riceve più ‘risposte’ dal gruppo, l’esonero diventa quasi una strada obbligata da percorrere. A Giribaldi va il ringraziamento sincero ed affettuoso per il grande lavoro fatto: il suo nome rimarrà legato per sempre alla storica promozione. Abbiamo conosciuto ed apprezzaro un serio professionista ed una persona perbene”.

Fin qui il passato, mentre il presente è Ciccio Campisi (vice allenatore al quale è stata affidata temporaneamente la guida della prima squadra) ed il futuro è ancora da scrivere. “Ripartiamo dall’entusiasmo della dirigenza – ha sottolineato Alloro – vogliamo essere chiari con la nostra gente: non si smobilita e non c’è rassegnazione. In settimana c’è stata una riunione con dirigenti e sponsor e tutti ci siamo trovati d’accordo a difendere in tutti i modi il patrimonio della serie A. La società è forte e presto prenderà un nuovo allenatore ed a gennaio potenzierà adeguatamente la squadra”.

Con queste certezze, la Sigel Marsala proverà a gettare giù dal piedistallo la favorita del campionato: l’Igor Gorgonzola Novara, formazione che finora non ha conosciuto pause. Sfida impossibile? “Paradossalmente è un vantaggio affrontare in questo momento la più forte del campionato – ha sostenuto il presidente della Sigel Marsala – non avremo nulla da perdere e, quindi, potremo giocare liberi da qualsiasi tipo di condizionamento. La squadra deve ritrovare l’entusiasmo ed il sorriso considerando la pallavolo, sì una professione, ma anche un gioco”.

Campisi, che è stato coadiuvato nel suo lavoro dal direttore tecnico Enzo Titone, avrà tutto l’organico a disposizione. Fischio d’inizio alle ore 18, l’ingresso al “Pala Bellina” sarà, come sempre, gratuito.

Visualizza sponsor