Sigel Marsala: troppo forte Frosinone, la squadra di Sbano sconfitta 3-0
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2012

Troppo forte il Frosinone per la Sigel Marsala che ha chiuso la trasferta in Ciociaria con una sconfitta per 3-0 in circa un’ora di gioco. La squadra di Sbano, che aveva conquistato due vittorie negli ultimi tre turni di campionato, si è arresa ad una formazione che si è dimostrata superiore in tutti i fondamentali.

C’è stata partita soltanto nelle prime fasi del match, cioè quando la Sigel è riuscita a tenere testa al Frosinone. In vantaggio per 8-5 al primo timeout tecnico, Casoli e compagni hanno lottato punto a punto (13-13) fino al secondo timeout tecnico (16-15), poi il “crollo” con la squadra di coach Martinez che ha avuto vita facile con un parziale di 9-2 che ha consentito al Frosinone di chiudere il set sul 25-17-

Poca storia anche nella seconda frazione che ha avuto un andamento simile alla prima: avvio incoraggiante (8-6), poi la flessione con tanti troppi errori della squadra marsalese ed il via libera alle padroni di casa che hanno vinto il set con un eloquente 25-14.

Con il morale sotto i tacchi per la debacle, la Sigel è crollata nel terzo ed ultimo set vinto da Frosinone per 25-13. Top scorer delle marsalesi Irene Padua con 10 punti ed Alessandra Casoli con 9. In classifica cambia poco: la formaizone del presidente Alloro resta penultima ad una lunghezza di distacco da Terre Verdiane, terz’ultim a quota 6 punti.

Adesso in casa Sigel si guarda avanti analizzando gli errori per provare a riprendere il cammino sin da domenica prossima quando al “Pala Bellina” sarà di scena la Sanitars Metalleghe Mazzano, altra formazione di valore che punta ai play off promozione, oggi sconfitta 3-1 in casa dalla capolista Novara.

IHF VOLLEY FROSINONE – SIGEL PALLAVOLO MARSALA 3-0
(25-17, 25-14, 25-13)
IHF VOLLEY FROSINONE: Percan 17, Scognamillo, Fiore 2, Bonciani, Centi 1, Zanin, Astarita 8, Campanari 10, Spataro 10, Ikic 6, Ruzzini (L). Non entrate Liguori. All. Martinez.
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Iazzetti (L), Vujko 4, Picerno, Macedo Teixeira 1, Padua 10, Mazzulla 2, Casoli 10, Conti, Pinzone Vecchio 4, Nikolova. Non entrate Patti. All. Sbano.
ARBITRI: Perdisci, Orpianesi.
NOTE: durata set 23′, 24′, 21′; tot: 68′.

Visualizza sponsor