Sigel Pallavolo Marsala: ultima di campionato in serie A2, chiusura di stagione a Soverato
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2013

La Sigel Pallavolo Marsala per chiudere con un risultato positivo la stagione, Soverato per la qualificazione ai play off promozione. Interessi contrapposti nell’ultima partita della regular season al PalaScoppa dove domani (fischio d’inizio alle 20.30) calerà il sipario sul campionato di A2 della squadra marsalese.

Dopo avere salutato il pubblico di casa con una vittoria (contro Terre Verdiane) la squadra di Sbano proverà a non demeritare anche su un campo difficile come quello di Soverato e contro una squadra che, in caso di vittoria, avrebbe la certezza matematica del sesto posto in classifica (e della qualificazione, quindi, ai play off promozione). “La partita è difficile, molto difficile – ha sottolineato il capitano della Sigel, Alessadra Cassoli – affronteremo un’ottima squadra che avrà grandi motivazioni, ma noi vogliamo dimostrare anche a Soverato che siamo tutt’altra squadra rispetto a quella del girone d’andata”.

La marcia di avvicinamento all’epilogo al campionato è iniziata questa mattina con il trasferimento in pullman in Calabria. Sono 12 le atlete convocate da Sbano che ha chiamato a raccolta, per l’ultima di campionato, l’intero organico a disposizione. “Gli ultimi risultati positivi conquistati al Pala Bellina (4 vittorie nelle 6 partite in casa del girone di ritorno, ndr) – ha detto la Casoli – ci riempiono d’orgoglio ma accrescono anche il rammarico per il terreno perduto nel girone di andata. Ormai l’unico obiettivo rimasto è di chiudere nel migliore dei modi la stagione. Il mio futuro? Mi sento marsalese e spero di potere continuare ad essere parte integrante di un progetto esaltante”.

Da domenica ci sarà il “rompete le righe” per le atlete, mentre per i dirigenti inizierà il lavoro più difficile, cioè di dare basi solide ad una società che continua a raccogliere risultati di prestigio a livello giovanile (sia la formazione Under 18, sia l’Under 16 si sono qualificate alle finali regionali).

Radio Itaca trasmetterà la radiocronaca diretta della partita Soverato-Sigel Marsala sui 98.4 in FM (in streaming all’indirizzo www.radioitaca.it). Sul sito ufficiale della società (www.marsalavolley.it) sarà possibile seguire l’andamento del match attraverso l’aggiornamento in tempo reale del tabellino.

SERIE A2 – 26^ GIORNATA
sabato 20 aprile – ore 20.30

Terre Verdiane Volley – Riso Scotti Volley Pavia (Guarnieri-Luciani)
Pomì Casalmaggiore – Crovegli Volley (Rossetti-Saltalippi)
Volley Soverato – Sigel Pallavolo Marsala (Sessolo-Gasparro)
Systema Montichiari – Sanitars Metalleghe Mazzano (Spinnicchia-Bertolini)
IHF Volley Frosinone – Il Bisonte San Casciano (Bassan-Somansino)
Puntotel Sala Consilina – Cedat 85 San Vito (Perdisci-Chimento
Siamo Energia Ornavasso – Igor Gorgonzola Novara (Fretta-Pozzi)

Classifica
Igor Gorgonzola Novara 60, Pomì Casalmaggiore 60, Siamo Energia Ornavasso 59, IHF Volley Frosinone 55, Riso Scotti Volley Pavia 43, Volley Soverato 36, Il Bisonte San Casciano 35, Crovegli Volley 34, Sanitars Metalleghe Mazzano 34, Terre Verdiane Volley 29, Puntotel Sala Consilina 28, Systema Montichiari 28, Sigel Pallavolo Marsala 16, Cedat 85 San Vito 8.

Visualizza sponsor