Foto Marco Marengo
Dopo la conferma della capitana Federica Biganzoli, in casa Lpm pallavolo Mondovì arriva un altro rinnovo importante, quello del grintosissimo libero Silvia Agostino .
“Sono davvero contenta, speravo nella conferma con l’Lpm Bam Mondovì perché mi sono trovata molto bene con la società e con le compagne.” – questo il commento di Silvia Agostino, contattata mentre si trova nella sua “Val d’Ossola”, intenta a studiare per gli esami universitari – “Quella monregalese è davvero una bella realtà, i tifosi sono davvero formidabili, basti pensare alla stupenda cena di fine anno! La stagione nel complesso è andata bene, anche se siamo state un po’ sfortunate per via degli infortuni. Tutto l’ambiente ci è sempre stato vicino, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. A Mondovì ho sentito davvero il calore della città: al bar la mattina, prendendo il caffè, incontri persone che vogliono condividere con te un momento di “volley”, che chiedono come stai e se sei pronta per la prossima partita. Non è da tutti avere un tifo così, che ti fa sentire a casa!”
Soddisfatto il ds dell’Lpm pallavolo Mondovì, Paolo Borello, che sta lavorando per creare una squadra competitiva per la prossima stagione. “Siamo molto felici di poter contare sulla qualità tecnica di Silvia Agostino. Grazie alle sue difese straordinarie, in stile “Buffon”, ha entusiasmato tutto il nostro pubblico, disputando una grande stagione. Il momento “topico” della stagione di Silvia è stato sicuramente quel recupero spettacolare sul 13-13 in semifinale di Coppa Italia contro Chieri, che ha poi permesso l’accesso alla Finale a Bologna: un’azione che vale più di mille parole! Oltre alle doti sportive, un plauso va alla sua simpatia fuori dal campo, come dimostrano i “suoi” tifosi, che ogni domenica ci hanno seguiti, non solo al PalaManera, ma fino a Marsala, esponendo con orgoglio lo striscione “Ossola presente”. Silvia è una persona speciale e siamo molto contenti di averla con noi anche per la prossima annata sportiva.”