Sistemato il primo tassello, con la preziosa conferma del capitano Jenny Barazza, la Volley Hermaea Olbia continua ad allestire un roster in grado di ben figurare nel prossimo campionato di Serie A2, ed è lieta di comunicare il ritorno in biancoblù del libero Simona Degortes, reduce da due positive stagioni trascorse a Palau (Serie B).
Classe 1991, olbiese doc, Degortes può essere a pieno titolo considerata una bandiera dell’Hermaea. Approdata in biancoblù giovanissima, ha compiuto l’intera trafila del settore giovanile fino ad approdare alla prima squadra. Inizialmente impiegata come cambio di Jole Ruzzini in Serie B, è stata capace in poco tempo di guadagnarsi un ruolo di spicco, rivelandosi fondamentale nella cavalcata che ha permesso al sodalizio gallurese di ottenere lo storico approdo in A2. Il libero olbiese si è fatta valere per due stagioni anche nella seconda divisione nazionale del volley nazionale prima che un fastidioso infortunio alla spalla la costringesse a chiudere prematuramente il campionato 2015/16.
Nelle ultime due stagioni Degortes è stata parte integrante della prodigiosa crescita del Volley Capo d’Orso Palau, compagine che ha guidato prima alla promozione in B1 e poi a una brillante salvezza.
Ora, per Simona, arriva il ritorno nella “sua” Olbia, dove potrà indossare nuovamente quei colori che porta da sempre nel cuore.
“Per convincermi è bastata la sola chiamata del presidente Sarti – ammette Degortes – sono motivatissima e non vedo l’ora di riprendermi ciò che la sfortuna mi ha tolto nell’ultimo anno a Olbia, quando sono stata costretta a concludere anzitempo la stagione a causa di un infortunio. Negli ultimi due anni, nonostante sia scesa di categoria, credo di essere maturata. L’infortunio alla spalla è un lontano ricordo, ora sono pronta a mettermi a disposizione di coach Anile e di una grandissima giocatrice come Barazza. Sento fortemente l’appartenenza a questi colori e prometto di dare tutta me stessa per aiutare l’Hermaea a ottenere i risultati che merita”.
“In difesa una giocatrice come Simona non può che fare la differenza – afferma coach Anile – per noi sarà senz’altro un valore aggiunto. E’ solida in ricezione, sa leggere perfettamente le varie situazioni di gioco ed è in grado di produrre delle alzate di grande qualità: una caratteristica, questa, che nel volley moderno sta assumendo un’importanza sempre maggiore. La conosco bene e so quanto possa essere preziosa anche fuori dal campo grazie alla sua capacità di fare gruppo. Arriva da due stagioni in Serie B, ma credo che impiegherà davvero poco tempo per abituarsi nuovamente ai ritmi dell’A2”.
Olbia, 14 luglio 2018
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport