Il tecnico bresciano classe 1974, con numerose esperienze da primo allenatore in Serie B nel maschile e nel femminile, sarà il secondo di Emanuele Zanini
Gandini: «Un sogno che si realizza, ma anche e soprattutto una grande responsabilità»
Il nuovo vice allenatore della Cuneo Granda S.Bernardo è Simone Gandini. Classe 1974, originario di Cazzago San Martino (Brescia), Gandini ha una lunga esperienza da primo allenatore sia nel maschile sia nel femminile, principalmente in Serie B. Il nuovo secondo di Emanuele Zanini ha incontrato squadra e staff per la prima volta nella mattina di martedì 6 e domenica 11 debutterà sulla panchina cuneese nel match con la Savino Del Bene Scandicci a Palazzo Wanny.
Dopo gli inizi nel Valtrompia Volley nella stagione 2011/2012 con la promozione in Serie C maschile, Gandini approda alla Noleggio Lorini Montichiari, con cui nel 2016 vince il campionato di Serie B2 e nel 2017 arriva a un passo dalla promozione in Serie A2, sfumata nella finale play-off contro la più quotata Massa. Nel gennaio del 2018 il passaggio al femminile con la Pallavolo Vallecamonica Sebino, che guida tra B2 e B1 fino alla primavera del 2020; nell’estate del 2020 il ritorno al maschile con l’ingaggio da parte della Pallavolo Scanzorosciate. A Scanzorosciate due ottime stagioni, la prima con la conquista dei play-off, la seconda conclusasi con la sconfitta nella finale dei play-off promozione per mano di Saronno. Per Gandini adesso una nuova, stimolante avventura: per la prima volta da secondo, ma nel massimo campionato, quello femminile.
SIMONE GANDINI, VICE ALLENATORE CUNEO GRANDA S.BERNARDO «Sono felicissimo per questa opportunità in una società così importante nel panorama pallavolistico femminile e con un allenatore molto preparato ed esperto come Emanuele Zanini. Per me è un sogno che si realizza, ma è anche e soprattutto una grande responsabilità, nei confronti della società e di Emanuele, che conosco da tempo. Darò il massimo per essere all’altezza di questa sfida».