Siram Roma: in casa del Forme Veca per cercare la prima vittoria dell´era Benelli
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2003

(Ufficio Stampa Siram Roma) – La Siram affronta sabato sera (ore 20,30) la trasferta in casa del Forme Veca Carpi, nell’ultima giornata del girone di andata, per tentare di conquistare la prima vittoria dell’era Benelli. Nelle prime due uscite con la nuova allenatrice in panchina le giallorosse hanno conquistato due punti, frutto di due tie break persi che con un po’ più di fortuna avrebbero potuto tramutarsi in vittorie. La squadra è apparsa, soprattutto nell’ultima uscita casalinga contro Busto Arsizio, ancora “malata” sotto il profilo psicologico, incapace in alcune fasi delle partite di gestire adeguatamente le situazioni di vantaggio. Sotto il profilo tecnico i progressi sono invece apparsi evidenti e la squadra segue con grande attenzione gli insegnamenti della mitica Manu la quale ha portato in palestra tutta la sua esperienza maturata sui campi di tutto il mondo.
“Con lei – afferma l’argentina Pinedo una di quelle che ha fatto registrare i maggiori progressi – in allenamento è tutta un´altra musica. Riesce a farsi capire e a tenere alta l’attenzione di tutte. Tatticamente ha cambiato molte cose rispetto all’assetto precedente e credo che presto i frutti si vedranno in campionato. Ora crediamo più che mai nella salvezza, la partita di Rubiera è di quelle da non sbagliare. Puntiamo al successo pieno per prendere la rincorsa verso le squadre che ci precedono, vedrete non falliremo.”
Ed in terra emiliana saranno della partita anche Camillozzi e Guerini, debilitate tutta la settimana dall’influenza, le quali però recupereranno in tempo per sabato sera.

Visualizza sponsor