SISA ARCO VICENZA CAMPIONE D’ITALIA UNDER 19
Autore: Lega Volley Femminile
15 Giugno 2003


Sisa Arco Vicenza – Avis Marciano 3-1

(24-26, 25-21, 25-14, 25-21)


 


Sisa Arco Vicenza: Valentina Fiorin 20, Stefania Dall’Igna 2, Verena Trolese 17, Giusy Astarita 10, Giulia Ferrari, Stefania Bedin 2, Chiara Medea 10, Giada Marchioron, Martina Borgo, Monica De Gennaro (libero). Allenatore: Giuseppe Nica.


Avis Marciano: Giorgia Vingaretti 4, Francesca Rosa, Erica Fiorini 11, Cristina Marchesini 8, Caterina Colonnelli, Eleonora Scarpa 10, Ilenia Scarpa 16, Beatrice Palomba, Rachele Testasecca 8, Elisa Petrelli, Lucia Cintia, Arianna Marucci (libero). Allenatore: Roberto Scaccia.


Arbitri: Mauro Monceri, Gianmaria Drudi  (segnapunti: Federica Sorgato).


Spettatori: 950 circa


 


È la prima volta nella storia del volley vicentino una squadra giovanile vinca lo scudetto, e le giovani della Sisa Arco, guidate da Giuseppe Nica, se lo sono davvero meritato.


Il risultato di oggi è il coronamento di un anno intero giocato all’insegna di una mentalità vincente, ma anche il risultato di questi quattro giorni di bellissima pallavolo. Le ragazze della Sisa Arco il prossimo anno avranno dunque il tricolore sulla maglia, il meritato premio di tutto quest’anno, il più grande anno della pallavolo giovanile della nostra città.


Per Giuseppe Nica questo è il terzo titolo nazionale consecutivo, il primo a Vicenza, dopo quelli ottenuti con la Libertas Sorrento e con l’Ester Napoli under 15. Si conferma dunque il mago del settore giovanile nazionale.


Non riesce a nascondere la gioia nemmeno il direttore generale del Vicenza Volley, Giovanni Coviello: “L’ultimo trofeo è sempre il più bello. Questo è doppiamente bello. È qualcosa in più della vittoria del titolo nazionale. Il fatto che sia stata una squadra giovanile a vincere significa che può essere l’inizio di un nuovo ciclo per la nostra pallavolo”.


Visualizza sponsor