Al PalaCia, le ragazze della Sisa Ceis under 19 hanno vinto contro le coetanee del Codognè con un secco 3-0, nella gara valida per le semifinali regionali.
Le vicentine, campionesse provinciali, hanno dominato sin dall’inizio il gioco, dimostrandosi più organizzate e solide delle campionesse della provincia di Treviso. I parziali sono stati di 25-8, 25-10, 25-11.
L’allenatore Mauro Marchetti dice: “Se una squadra vince con questi parziali una semifinale regionale, significa che tutto è andato alla perfezione, grazie anche all’apporto di Valentina Fiorin. Siamo in finale contro S.Donà, squadra seconda in B2. Lavoreremo duro questa settimana per dare sostanza ai nostri sogni!”
Alla partita era presente anche il direttore generale del gruppo Vicenza Volley, Giovanni Coviello, che si dichiara soddisfatto della prestazione delle ragazze della Sisa Ceis.
“Oggi abbiamo raggiunto un primo obiettivo: la partecipazione alla finale regionale, che sarà giocata contro S.Donà, per il terzo anno consecutivo. Una grande occasione per prendersi una bella rivincita… in una sfida che si annuncia delle più dure”.
Negli ultimi due anni, le under 19 del settore giovanile vicentino hanno sempre raggiunto la finale, perdendola in entrambe le edizioni contro la stessa S.Donà, fortissima formazione della provincia di Venezia.
Buona la partita di oggi, di sicuro. Ma le giovani bianco-rosso-nere stanno già pensando alla finale di domenica 9 marzo, data importantissima, giorno in cui ancora una volta avranno l’occasione di essere incoronate campionesse del Veneto.