So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: dopo Klug, probabile un nuovo colpo di mercato
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2009

Georgina Klug, la capitana della nazionale argentina, schiacciatrice ricevitrice di 172 cm, ma con grandi doti tecniche e di salto, è stata ‘prelevata’ dalla Despar Perugia e annunciata solo lunedì dal presidente Mario Mattioli, sotto lo sguardo soddisfatto dell’amministratore delegato della So.Ge.S.A. s.p.a., il Dr. Federico Marcaccini, e del direttore generale dell’azienda, il dr. Roberto Suadoni, che erano al PalaFonte per assistere al suo primo allenamento e per spronare la ragazze giallorosse, Klug inclusa, a fare di tutto per crescere, come di tutto stanno facendo l’azienda e il club per non mollare l’obiettivo salvezza.
Da lunedì Georgina si allena, mini break delle festività a parte, e coach Lorenzo De Gregoriis, sicuramente un altro che ci crede nelle possibilità della sua squadra,. di lei ha già fatto questo ritratto: “Georgina è stata senz’altro un raggio di sole in un momento buio del nostro cammino. L’apporto tecnico e caratteriale della Klug si è già dimostrato essere esaltante e coinvolgente nelle poche sedute tecniche di allenamento finora fatte dal suo arrivo. Rapida e aggressiva in difesa, solida e precisa in ricezione, capace di varie soluzioni tecniche e veloci in attacco. Come dicevo già in passato, l’arrivo di un’altra ala è un’opportunità per tutto il collettivo, potrò meglio utilizzare le risorse a disposizione in base allo stato di forma e di salute, oltre che avere la possibilità di gestire meglio la partita avendo più frecce nel mio arco. Abbiamo bisogno di questa ragazza e lei giunge in un periodo nel quale, grazie alla pausa e soprattutto al TORNEO MIMMO FUSCO del 4 e 5 gennaio prossimi, potremo avere molto tempo per lavorare in palestra, cosa molto difficile nelle ultime settimane a causa di turni infrasettimanali, infortuni, il periodo natalazizio. Lavorando anche con un’atleta in più nel gruppo, per giunta entusiasta e con oltre 100 partite nella sua nazionale, potremo finalmente ritrovare l’anima di questa squadra”.

Mentre coach De Gregoriis si gode qualche chance in più nella sua rosa il presidente Mario Mattioli sta lavorando alacremente per mettere a segno un altro colpo di mercato, su cui vuole mantenere il massimo riserbo, ma che testimonia, se pure ce ne fosse bisogno dopo l’ingaggio di Georgina, della volontà sua e degli sponsor di mantenere Roma in A2: “Lunedì ho parlato con le ragazze, da un lato le ho richimate alle loro responsabilità, visto che club e azienda sponsor, si stanno assumendo le loro, ma le ho anche incoraggiate perchè questo gruppo ce la deve ma, soprattutto, ce la può fare. Le ho anche informate che, nell’ambito di quello che oggi il mercato offre, stavo cercando un ulteriore rinforzo. Sulle bande ci siamo rinforzati, sperando anche in maggiori stimoli di concorrenza e in una maggiore continuità di Jaline, per cui è ad altri ruoli che sto guardando. Questi giorni di stop daranno anche a me la possibilità di mettere a fuoco le varie opportunità e, se ce ne sarà una che convincerà me e l’allenatore, farò di tutto per accontentare gli sponsor e i tifosi, ma anche me che da una vita porto avanti questa squadra!”

Visualizza sponsor