So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: Jaline ‘sfonda’ il tetto dei 1500 punti in Italia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2010


Il punto conquistato dalla So.Ge.S.A. Roma Pallavolo nel delicatissimo match contro la Kathy Van Zealand Donoratico è in tutti i sensi da interpretare come un bicchiere mezzo pieno, anche se con un pizzico di fortuna e freddezza in più i 2 punti non sarebbero stati scandalosi. Ora, infatti, Roma è a 3 punti dalla zona salvezza fissata attualmente dal Verona.
Nell’occasione Jaline ha giocato nel ruolo di opposto,una novità studiata da coach Lorenzo De Gregoriis per trovare nuovi assetti anche in funzione dell’utilizzo del neo acquisto, la capitana della nazionale argentina Georgina Klug. E a Jaline chiediamo le sue impressioni sul match giocato e su quello da giocare domenica fuori casa con una sicura big del campionato, la LIU•JO Volley Carpi, quarta in classifica e con un organico da A1: “Domenica scorsa abbiamo giocato tutte una buona partita, peccato non aver vinto. Abbiamo pagato gli errori in ricezione nel secondo e terzo set, ma in una partita così ci vuole anche un po’ di fortuna. Stiamo lavorando sulla ricezione per migliorarla. Con Carpi sarà una partita difficilissima perchè loro sono molto forti. Dobbiamo andare in campo concentrate per fare la nostra partita e dare il massimo perchè riuscire a prendere un punto sarebbe bellissimo e importantissimo. Anche se non sono queste le partite su cui puntare per la salvezza, eventuali punti ‘strappati’ varrebbero doppio, per la classifica e per il morale. Noi ci proveremo così magari parleranno ancora di più della mia squadra e di me sul sito brasiliano www.saqueviagem.com.br , che invito tutti i tifosi a visitare se mi … vogliono bene!”.
E in quel sito (buona promozione per la squadra giallorossa e per la So.Ge.S.A. che vi compaiono con tanto di foto all’indirizzo http://www.saqueviagem.com.br/noticias_detalhe.php?idPost=1458 ) hanno fatto i conti: la schiacciatrice ha superato quota 1.500 mettendo a segno nelle 102 partite giocate in Italia ben 1.578 punti, a una media di oltre 15 punti a partita!

“Nella partia col Donoratico – ribadisce coach De Gregoriis – meritavamo senz’altro la vittoria e solo la sfortuna ci ha privato di questa gioia. Abbiamo pagato a caro prezzo qualche disattenzione di troppo in ricezione ma per il resto ho visto una squadra attenta nella fase muro difesa e aggressiva in attacco. Sono satte notevoli proprio in attacco le percentuali di Renzi, Klug e Jaline. I progressi sono evidenti, ma ora i complimenti per il gioco non servono, contano i punti fatti e quelli da fare.La squadra è molto unita e soffre in attesa di raggiungere la zona salvezza, a cui pure siamo vicini. Il nostro cammino ora passerà per Carpi, una squadra dai nomi e dalle realtà eccellenti, come Bacchi e Esko. Ma le sorprese possono arrivare prima di … Pasqua!”

Visualizza sponsor