So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: la società preannuncia ricorso sulla decisione del GUF per il caso-Ravetta
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2010

Domani, domenica, per la prima di ritorno della Findomestic Cup di A2 la So.Ge.S.A. Roma Pallavolo affronterà al PalaBerlinguer di Berlizzi il Lavoro.Doc Pontecagnano, sulla cui panchina ci sarà l’esordio da primo allenatore di Gianpaolo Marino, fino a qualche giorno fa secondo di Antonio Jimenez. La squadra salernitana lotta ancora per i play off con i suoi 24 punti a fronte dei 15 delle giallorosse, ma le 5 sconfitte consecutive nel mese di dicembre, a cui, però, ha fatto seguito la vittoria al tie break a Forlì nella prima partita di gennaio, hanno fatto decidere alla dirigenza salarnitana il cambio di Jimenez dopo quattro anni e la doppia promozione dalla B2 alla serie A2.

All’andata la Lavoro.Doc vinse nettamente 3-0 e ora, dichiara il vice presidente Gianpaolo Malangone, “speriamo di ritrovare l’entusiasmo e la convinzione di qualche settimana fa. Pensiamo che il cambio di allenatore possa dare la scossa giusta alla squadra e a tutto l’ambiente. Ora dobbiamo lavorare tutti insieme verso l’obiettivo, speriamo anche nell’apporto del nostro pubblico domenica per superare la Sogesa Roma e iniziare il ritorno con una bella vittoria”.

Anche per la So.Ge.S.A. Roma non c’è più tempo per aspettare dopo la sconfitta ad Aprila con la prima della classe, sconfitta su cui hanno pesato l’assenza di Georgina Klug per ritardi nel tesseramento non imputabili al club e l’esordio, invece con l’Aprilia di Monica Ravetta, che ha sostituito l’infortunata Zamora arrivando dalla Linklem Club Italia con un seguito di reclamo ora respinto ma per il quale preannuncia ricorso in ogni sede consentita il presidente giallorossso Mario Mattioli, amareggiato ma convinto della giustezza delle tesi romane di non tesserabilità di Ravetta.

L’allenatore Lorenzo De Gregoriis è chiaro e determinato: “Finalmente inizia il nostro campionato, ho tutte le atlete, inlcusa Georgina Klug, a mia disposizione e veniamo da un periodo di ottimo lavoro in palestra. Non è più il tempo di pensare agli alibi (sia pure oggettivi) di inizio stagione, ma è solo il tempo di pensare a fare tutto quello che serve per vincere. Neanche il loro cambio di allenatore ci spaventa perchè domani conterà solo chi avrà più voglia di vincere!”

La capitana ‘Apo’ Mattiolo è sulla stessa linea: “Dopo Aprilia credo sia arrivato il momento di dare una svolta al nostro campionato. Abbiamo sicuramente avuto alcuni problemi finora, dovuti soprattutto alla mancata preparazione atletica per l’inizio ritardato della nostra attività e alla rosa inizialmente ridotta. Ma ora queste difficoltà sono state tutte superate e non devono più rappresentare un ostacolo per i nostri obiettivi. Abbiamo incontrato tutte le squadre del campionato e non credo, onestamente, che non abbiamo più nulla da invidiare alla maggior parte di loro. Domani inizia il girone di ritorno con 15 partite in cui tutto può ancora succedere, se, come mi auguro, metteremo in campo la determinazione di chi è affamato di punti e non accetta di stare ancora in fondo alla classifica!”
E domani tra le difficoltà risolte c’è quella del tesseramento ora ok di Georgina Klug. La capitana della nazionale argentina, dopo le partite ben giocate al ‘Città di Roma – Mapei Trofeo Mimmo Fusco, può finalmente esordire nelle partite ufficiali: “Questa domenica per noi è importante per poter iniziare una buona seconda fase del campionato. Ci siamo allenate in settimana molto bene e anche per me domani sarà importante, perchè sarà la mia prima partita in maglia giallorossa e farò di tutto per meritare la fiducia della mia squadra, che non mi sembra inferiore a tante altre”.

Visualizza sponsor