So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: salvezza a portata di mano
Autore: Lega Volley Femminile
13 Marzo 2010

La So.Ge.S.A. Roma Pallavolo dopo la sconfitta predibile nel risultato con Parma è rimasta a quota 21 punti e, quel che è peggio, è stata raggiunta da Ancona, che ha beneficiato di 1 insperato punto a Carpi, e dall’Infotel Forlì che ha espugnato con un secco 3-0 una Osmo BPVI, che pure era accreditata di obiettivi play off.

Da oggi in poi, ma il ritornello non è nuovo in casa giallorossa, ogni partita è decisiva. Il commento dell’Ufficio stampa della Lega è perfettamente calzante: “La sfida tra Buzzi&Buzzi Busnago (34) e So.Ge.S.A Roma Pallavolo (21) mette di fronte due formazioni che vivono classifiche ed obiettivi differenti. Soraia e compagne, con i tre punti conquistati con Verona, hanno aumentato ulteriormente la distanza dalla zona calda della classifica per una salvezza che sembra veramente a portata di mano. Le capitoline, dopo il ko con Parma, sono invece in piena bagarre salvezza, raggiunte a quota 21 da Edilcost Ancona e Infotel Forlì che si affrontano domenica al PalaBrasili in una sfida da “dentro o fuori”.
Che ne dice coach Lorenzo De Gregoriis?: ““Il risultato di mercoledì è stato abbastanza chiaro, una sconfitta per alcuni aspetti anche molto dura. Eppure specialmente il secondo set ha evidenziato la via da seguire per lottare anche con squadre fisicamente e tecnicamente superiori a noi. La situazione in classifica si pensava potesse rimanere invariata alla luce degli scontri previsti ed invece il turno infrasettimanale ha presentato delle sorprese. Ora è vera bagarre tra noi, Forlì e Ancona. Abbiamo bisogno di far punti in ogni partita, a partire da quella di domani a Busnago”.

Anche la capitana Anna Paola ‘Apo’ Mattiolo fa considerazioni più motivazionali che tecniche: “Dopo la lunga trasferta di Verona abbiamo dovuto pensare subito ad un’altra partita, quella in casa con Parma. Da entrambe siamo uscite, purtroppo, con una sconfitta ma credo che contro Parma siamo riuscite ad esprimere un gioco migliore, vista la caratura dell’avversaria e specialmente nel secondo set. Il rammarico c’è ed è enorme soprattutto visti i risultati delle nostre dirette concorrenti per la salvezza. Ora si parte per Busnago dove ci attende un’altra partita impegnativa e si dovrà cercare in ogni modo di fare punti preziosi per la classifica e per il morale della squadra!”.

E dal neopromosso Busnago vicinissimo alla salvezza arrivano questi commenti dal team manager Stefano Galbusera: “Affrontiamo questa partita consapevoli che si tratti di un match delicato. Dobbiamo dimenticare la festa di mercoledì e concentrarci su Roma, come se fosse una finale. Una vittoria contro le ragazze della Capitale, potrebbe regalarci tre punti davvero determinanti in chiave salvezza e di questo le ragazze ne sono consapevoli. Durante la settimana le ho viste lavorare bene e ora non ci resta che mettere in campo tutta la determinazione mostrata anche nella recente sfida vinta contro Verona”.

Visualizza sponsor