So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: trasferta amara a Donoratico
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2009

KATHY VAN ZEELAND DONORATICO – SO.GE.S.A. ROMA PALLAVOLO 3-0 (25-10, 25-16, 25-22)

Kathy Van Zeeland Donoratico: Garcia Marquez 18, Wood 15, Fidanzi 9, Diomede 9, Callegaro 4, Zanolla 5, Cruschelli (L), Nannini. non entrate Pasquadibisceglie, Filippi, Beccarla, Guidi. Allenatore: Alessandro Menicucci.
Battute Vincenti: 0. Battute Sbagliate 3.

So.Ge.S.A.Roma Pallavolo: Russo 4, Renzi 6, Roani 5, Marazza 2, Mattiolo 10, Chihab 4, Conti, Capone (L), Ensabella (L). Allenatore: Lorenzo De Gregoriis.
Battute Vincenti: 1. Battute Sbagliate: 5.

Arbitri: Rita Bertolini, Ciro Falivene

La prima trasferta stagionale della nuova So.Ge.S.A. Roma Pallavolo porta con sé il sapore amaro del difficile avvio di stagione della compagine capitolina. Le ragazze di De Gregoriis escono sconfitte da Donoratico con un pesante 3-0, in cui di fatto solo nell’ultimo parziale si sono visti flash di quello che può essere veramente questa squadra.

Ancora orfani del fiore all’occhiello del mercato estivo, Jaline Prado De Oliveira, ancora bloccata da problemi burocratici, e di Pedra Mendes, il cui arrivo è atteso a fine mese, mister De Gregoriis conferma la squadra che aveva perso settimana scorsa con Pontecagnano, eccezion fatta per il ruolo del libero, ricoperto dalla giovanissima Capone.

Primo e secondo set sono pressappoco speculari, con le padrone di casa affamate di punti che impongono il proprio gioco soprattutto in virtù di un muro a tratti impressionante che spegne presto le velleità delle giallorosse. Mattiolo e compagne faticano ad uscire da una rotazione in cui subiscono break pesanti che scavano un solco incolmabile tra loro e le avversarie.

Il terzo parziale è invece molto più equilibrato, Mattiolo suona la carica e la squadra trae beneficio dall’entusiasmo del suo capitano. Nella fase finale, tuttavia, sono ancora le toscane a compiere l’accelerazione vincente sfruttando qualche imprecisione delle avversarie. 25-22 è il punteggio con cui Donoratico conquista la prima vittoria stagionale.

A fine gara parla Lorenzo De Gregoriis: “Questa gara arriva dopo una settimana difficile – spiega il tecnico romano – In più la notizia di non avere a disposizione De Oliveira è rimbalzata a due giorni dalla partita, dopo aver impostato gli allenamenti con la certezza della sua presenza. Ma oggi al di là di tutto ho visto anche cose positive, a partire dalla ricezione; c’è ancora molto da lavorare ma credo fermamente nelle possibilità di questa squadra.”

Visualizza sponsor