So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: zero punti da Volta. De Gregoriis: “Abbiamo pagato un po’ in contrattacco”
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2010

Partita dai due volti quella della So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: per due set si è vista in campo una squadra molto equilibrata e determinata, capace di tenere il campo con personalità, seppur con qualche ormai abituale ingenuità di troppo; negli ultimi due set è scesa in campo la brutta copia della squadra in netta ripresa che abbiamo visto nelle ultime settimane, vittima sacrificale di Volta Mantovana, che a sua volta ha avuto il merito di migliorare parecchio la qualità della battuta e di non aver mollato nel quarto parziale nonostante un ottimo avvio della squadra capitolina. 27-29, 25-23, 25-14, 25-19 sono i parziali di una gara intensa che ha vissuto di sfuriate una volta da una parte una volta dall’altra, con la sfida a distanza tra Vindevoghel e Jaline che ha infiammato il pubblico lombardo.

I segnali positivi, tuttavia, non sono certo mancati: intanto va dato atto a Roani e compagne dell’ottimo approccio alla gara, elemento a lungo mancante nelle trasferte di quest’anno, dove al massimo la squadra usciva fuori alla distanza dopo inizi di partita da incubo; la buona prova di Jaline, che sta trovando continuità nelle sue prestazioni come da lei è lecito aspettarsi e quelle dei due centrali, Renzi e Chihab, ormai una garanzia di qualità; infine, i risultati delle dirette concorrenti alla salvezza, nessuna delle quali è riuscita a prendere punti nelle rispettive gare.

La So.Ge.S.A. di oggi, nonostante i limiti in alcuni fondamentali (in primis il contrattacco, nel quale solo Klug ha mantenuto una buona percentuale), ha dimostrato di essere una squadra in salute, come sottolinea il mister romano Lorenzo De Gregoriis: “E’ stata una buona gara da parte delle ragazze, non ho molto da rimproverare loro. Abbiamo giocato molto bene in difesa ma pagato un po’ in contrattacco, nonostante questo abbiamo avuto la possibilità di andare sopra 2-0 e portare a casa almeno un punto che, visti i risultati delle avversarie per la salvezza, sarebbe stato davvero importante. La squadra c’è, riesce finalmente a mettere in pratica in partita buona parte di quello che prepariamo in settimana, seguendo questa strada i risultati non tarderanno ad arrivare. Ora c’è il Club Italia e poi la sosta (decisiva per recuperare in pieno qualche acciaccata), se faremo il nostro dovere questa settimana potremo presentarci al rush finale con le giuste motivazioni e la forma fisica adatta per chiudere in bellezza questo difficile campionato”.

ALL FIN CFL VOLTA MANTOVANA – SO.GE.S.A. ROMA PALLAVOLO 3-1 (27-29, 25-23, 25-14, 25-19)

All Fin CFL Volta Mantovana: Bragaglia 14, Migliavacca 1, Crepaldi 19, Vindevoghel 20, Lombardo 14, Malvestito 12, Marinelli (L), Frackowiak, Brusegan 1, Zanin 2, Colombi, Benato. Allenatore: Mauro Masacci
Battute Vincenti: 5. Battute Sbagliate: 13.

So.Ge.S.A.Roma Pallavolo: Renzi 7, Roani 6, Prado de Oliveira 18, Marazza 3, Chihab 12, Klug 14, Capone (L), Ensabella, Mattiolo 1,Conti. Allenatore: Lorenzo De Gregoriis.
Battute Vincenti: 3. Battute Sbagliate: 7.

Arbitri: Maurizio Cardaci, Mauro Goitre

Visualizza sponsor