So.Ge.S.A Roma Pallavolo: domani a Verona per difendere il quartultimo posto
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2010

La So.Ge.S.A. Roma Pallavolo a 21 punti con 1 punto di vantaggio sull’Ancona che domenica riceve il Chieri, secondo in classifica, va domani, domenica, a Verona con l’obiettivo di difendere l’attuale quartultimo posto che alla fine del campionato vorrebbe dire salvezza. E l’impegno con le gialloblu veronesi non sarà certo facile perchè la squadra ora guidata in panchina da Ettore Guidetti, dopo l’addio di Giuseppe Galli, che si sta tirando fuori dalle secche della lotta per non retrocedere ora che è a 27 punti.

Coach Lorenzo De Gregoriis sa che non è più momento di tatticismi: “Ci sono poche poche parole ormai da spendere. Non contano più gli stati di forma fisici, tecnici e mentali. Domenica conteranno solo i fatti. Diciamo che abbiamo più bisogno noi di questi punti di loro … e voglio che tutta la squadra faccia capire alle avversarie con un atteggiameto aggressivo in tutti i fondamentali che vogliamo assolutamente conquistare la vittoria in un turno in cui Ancona potrebbe non fare punti”.

E Jaline, il terminale offensivo, che può e spesso è capace di fare la differenza ma che qualche volta si ‘distrae’ non avendo la dovuta continuità cosa pensa di domani? “Rivedere la mia famiglia dopo tanto tempo è stato molto importante per me e mi ha dato una carica in più. Buoni allenamenti questa settimana, anche se Nabila non ha potuto allenarsi completamente anche se sarà della partita. Abbiamo preparato con attenzione la gara con Verona. E’ una squadra con potenzialità uguali alle nostre, all’andata le abbiamo battute 3-2, ora in casa loro sarà più difficile: dovremo giocare e dare il massimo ma così il risultato può arrivare. Secondo me con Verona inizia per noi un nuovo campionato, ogni partita fino all’ultima sarà importantissima. Dovremo dare più del 100% e raccogliere più punti possibile. Noi siamo molto concentrate sul nostro obbiettivo e sono convinta che possiamo raggiungerlo. Io sono pronta”

Il commento in casa giallorossa è unanime e il presidente Mario Mattioli lo sintetizza scherzosamente così: “Amen!”.

Visualizza sponsor