(Ufficio Stampa Caoduro Cavazzale) – Niente da fare anche per questa volta; la trasferta continua ad essere tabù per la Caoduro sconfitta a Carpi nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato. Sabato sera le gialloblù si sono tuttavia confrontate contro una formazione assolutamente in salute, a dispetto della sua pessima posizione in classifica.
Così, già l’avvio di gara testimoniava la difficoltà dell’impegno, visto che le emiliane partivano a razzo (6-1) mentre le gialloblù al contrario stentavano non poco ad entrare in partita. Spinato e compagne tuttavia riuscivano lo stesso a farsi sotto(15-15) grazie a Marchetto, in serata più che positiva;decisivo era l’allungo emiliano(20-17)guidato da Marletta e Biamonte che portavano Soliera sull’1-0.
Stessa musica nella seconda frazione, iniziata sempre stentatamente dalle beriche(5-1 Soliera); era il muro vicentino ad essere in difficoltà nel fermare l’attacco rivale. Così, se pur con vantaggi minimi (16-14, 22-18) Modena poteva portare a casa anche il secondo punto, compromettendo e di molto la gara del team di Cavazzale.
Solamente nel terzo set Spinato e compagne avevano una reazione di orgoglio e si portavano a condurre (8-10).Diana Ramona e Biamonte riportavano l’incontro sui binari precedenti e, sul 17-15 Caoduro, guidavano un parziale di 8-2 che tagliava le gambe alle vicentine e calava il sipario ad una serata da dimenticare per i colori gialloblù.