Solo Affitti Tradeco Cesena: continua anche a Chieri il mal di trasferta, salvezza ancora da conquistare
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2009

Doveva essere la gara che metteva la parola fine al discorso salvezza, invece la Solo Affitti Tradeco Cesena con la sconfitta patita ieri in quel di Chieri per 3 a 0, si ritrova coinvolta nella mischia a sole cinque distanze dalle due penultime in classifica, Santeramo e lo stesso Chieri. La solita squadra vista in trasferta fino ad oggi che nelle gare fuori dalle mura amiche ha racimolato un solo misero punto non è bastata contro un Chieri ben determinato e consapevole della posta in palio.
Così la partita ha recitato un solo monologo, con le piemontesi a comandare sempre. Una piccola illusione le cesenati l’hanno data ai propri sostenitori, presenti anche a Chieri una decina di appassionati, nel primo set, quando dal 20 a 24 sono riuscite a rimontare ed ad ottenere il 24 a 24 e per poi cedere alle avversarie nel finale del set.
Nel secondo parziale le bianconere subiscono un 6 a 2 iniziale e il set scorre fluido per le padrone di casa. 2 a 0 per Chieri e davanti ad un Palazzetto tutto esaurito le padroni di casa iniziano il terzo set in totale equilibrio giocandosela palla su palla, fino al 19 a 19, poi una serie di errori della Solo Affitti Tradeco Cesena permette alle piemontesi di chiudere la gara 3 a 0.
Un mal di trasferta al quale fino ad oggi non si è saputo trovare un rimedio. Certo che questa squadra dovrà assolutamente costruire in casa la propria salvezza, visto l’atteggiamento e i risultati ottenuti fuori dal Carisport. Adesso tutte le gare sono fondamentali se non si vuole essere risucchiati nella zona rossa della classifica. Sabato alle ore 18.30 al Carisport, davanti alle telecamere di SKY, le atlete di Benelli hanno subito l’occasione di un pronto riscatto contro la Florens Castellana, squadra di buon livello che sicuramente rappresenta uno scoglio difficile da superare.

Visualizza sponsor