Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiCon la partita di ieri contro la Minetti Vicenza si è chiuso il girone di andata della Findomestic Volley Cup.
Partita impegnativa per le ragazze di Manù Benelli, come da copione. Perché la partita era la prima giocata dopo la pausa festiva, perché all’appello manca ancora Berti Alves e qualcuna non è in forma perfetta a causa di normali malanni di stagione, perché il Vicenza era motivato al massimo a portare a casa il maggior numero di punti possibile. Il risultato ha dato ragione alle ragazze della Solo Affitti, che hanno aggiunto due punti importanti al loro bottino salvezza. Match all’ultimo respiro, che dopo due set difficili (il secondo e il terzo) ha visto le ragazze ritrovare la giusta determinazione che al quinto set gli ha permesso di chiudere a proprio favore. Sugli spalti il pubblico ormai affezionato e numerosissimo, che ha imparato a “sopravvivere” alle partite al cardiopalma che le loro beniamine gli regalano.
Il bilancio di metà campionato non può essere che positivo. Dopo le prime giornate, la squadra ha preso il ritmo di un campionato che può dare le soddisfazioni sperate. Meglio rimanere con i piedi per terra e tenere alta la tensione, che sembra indispensabile a queste ragazze per fare bene, ma è certo che il cielo sembra sereno su Cesena, nonostante il grande freddo.
Adesso arrivano una serie di partite che metteranno alla prova la tenuta delle atlete, ma che potrebbero essere anche il terreno su ci confermare la strada fatta fin qui e magari provare ad andare oltre facendo punti anche fuori casa.
Intanto niente pausa oggi, le ragazze nel pomeriggio saranno subito in palestra per preparare la partita contro il Busto Arsizio anticipata a sabato 10 gennaio alle ore 16,30 perché trasmessa su Sky Sport 2 in diretta.