Sarà una delle settimane più importanti quella appena iniziata per la Solo Affitti Tradeco Pallavolo Cesena. Le ragazze allenate da Benelli hanno ripreso ieri pomeriggio al Carisport gli allenamenti di preparazione alla gara di Domenica 15 Febbraio alle ore 17.30 presso il Palazzetto dello sport di Cesena contro Santeramo.
“Sappiamo tutti il valore di questa gara – afferma l’ A.d. Corbelli- sarà importante affrontare questa gara con la giusta determinazione e con la consapevolezza che una vittoria sarebbe un bel passo avanti per il cammino verso la salvezza. Credo che la squadra sia consapevole di questo e che affronterà, così come ha sempre fatto fino ad oggi, questa gara con la voglia e la determinazione che serve per portare a casa un risultato positivo”.
Attualmente le due squadre sono ad un punto una dall’altra in classifica, infatti Cesena precede Santeramo con 15 punti rispetto ai 14 della società pugliese. Un vero e proprio scontro diretto, quindi, che permetterebbe di allontanarsi ancora maggiormente dalla zona calda della classifica.
“Ci sono alcuni scontri diretti in questa giornata come Chieri – Vicenza che potrebbero permettere ad una delle due che chiudono la classifica di ritornare in gioco – afferma il D. S. Gallucci – per questo motivo bisogna cercare di prendere più punti possibili in queste partite con squadre alla nostra portata. Abbiamo avuto un inizo del girone del ritorno abbastanza difficile, ma credo che adesso sia giunto il momento di chiudere la pratica salvezza con qualche risultato importante”.
Intanto la sosta ha dato modo di recuperare anche l’infortunata Berti che torna a disposizione del tecnico Benelli: l’atleta brasiliana ha svolto in questa settimana lavoro in palestra con ritmi normali lavorando con il resto del gruppo.