Una prestazione davvero eccellente di tutta la squadra, regala tre punti d’oro in classifica alla Solo Affitti Tradeco Cesena che raggiunge quota 20 punti e allunga di 8 punti il vantaggio sulla penultima in classifica, il Chieri, prossima avversaria di Mifkova e compagne.
Finisce 3 a 1 il derby emiliano-romagnolo e vince la squadra che ha mostrato in campo più voglia e più carattere. Proprio così, il carattere è stata l’arma in più messa in campo dalle giocatrici cesenati, nei momenti di difficoltà come nel primo set quando, nonostante lo svantaggio e la palla set a favore del Sassuolo, due muri sono stati decisivi per ribaltare la situazione a proprio favore e chiudere senza esitazione il set. Una prova superba e che, nonostante, un’assenza importante come quella di De Luca, ha visto per quasi tutta la gara dominare una sola squadra in campo. Buona la prestazione del collettivo, ma una nota di merito va al capitano di questa squadra, Darina Mifkova, sempre pronta a trascinare la squadra nei momenti difficili.
Adesso, quindi un margine di vantaggio di più 8 che infonde tranquillità alle cesenati che, però, domenica sono attese alla partita dell’anno contro Chieri, un risultato positivo potrebbe metter la parola fine al discorso salvezza.