Hermaea Olbia
22/11/2024
Hermaea a caccia di un’impresa contro l’Itas Trentino
A caccia di un’impresa da ricordare. Dopo la bella affermazione esterna in 3 set sul taraflex di Melendugno, l’Hermaea Olbia torna al G...
LeggiLa decima vittoria consecutiva, ottenuta mercoledì sera al PalaManera di Mondovì, ha permesso all’Itas Trentino di confermare la propria leadership nel Girone A di Serie A2 femminile. Quando al termine della Regular Season mancano appena due impegni, le gialloblù di coach di Saja guidano la graduatoria con 51 punti conquistati in 20 gare, sei in più rispetto a Brescia, nove in più su Sassuolo e dodici sulla coppia formata da Busto Arsizio e Mondovì. Per la matematica certezza di chiudere al primo posto il Girone A a Bonelli e compagne sarà dunque sufficiente conquistare un punto nelle prossime due sfide, che le vedranno opposte all’Oro Cash Lecco, domenica 26 febbraio al Sanbàpolis, e alla D&a Esperia Cremona, domenica 5 marzo in Lombardia. Nel Girone A sono già cinque le squadre matematicamente qualificate alla Pool Promozione: oltre a Trento hanno già staccato il pass anche Brescia, Sassuolo, Busto Arsizio e Mondovì mentre l’ultimo posto disponibile se lo contenderanno nelle prossime due uscite Albese, Olbia e Cremona.
Giochi già fatti, invece, nel Girone B con l’Itas Trentino che ha già conosciuto i nomi delle sei squadre che affronterà nella Pool Promozione, al via il 12 marzo: le gialloblù dovranno vedersela (tre gare in casa e altrettante in trasferta) con Roma Volley Club, OMAG-MT San Giovanni in Marignano, CDA Talmassons, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, Itas Ceccarelli Martignacco e Volley Soverato. Nella Pool Promozione, dove si ripartirà dai punti ottenuti in Regular Season (con una correzione per le sei squadre provenienti dal Girone B a 11 squadre), le 12 formazioni qualificate affronteranno infatti solamente le sei compagini provenienti dall’altro raggruppamento. La prima classificata approderà direttamente in Serie A1, mentre le formazioni classificate tra la seconda e la quinta posizione si affronteranno in un tabellone Playoff con semifinali e finali per conquistare il secondo pass disponibile per la massima serie.
I prossimi impegni dell’Itas Trentino in Regular Season
Domenica 26 febbraio (ore 17): Itas Trentino – Orocash Lecco
Domenica 5 marzo (ore 17): D&a Esperia Cremona – Itas Trentino
Le squadre già qualificate alla Pool Promozione
Itas Trentino
Valsabbina Millenium Brescia
BSC Materials Sassuolo
Futura Giovani Busto Arsizio
LPM BAM Mondovì
*Sesta classificata Girone A
Roma Volley Club
OMAG-MT San Giovanni in Marignano
CDA Talmassons
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
Itas Ceccarelli Martignacco
Volley Soverato