Ramonda Ipag Montecchio 0
Olimpia Teodora Ravenna 3
Parziali: 20-25, 19-25, 15-25
RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Bartolini 6, Scacchetti, Carletti 12, Trevisan 1, Bovo 5, Battista 6, Zardo (L), Oggioni, Tosi 3. Ne. Barbiero, Frison, Rosso. All. Beltrami.
CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Bacchi 16, Strumilo 16, Poggi, Guidi 6, Torcolacci 1, Canton, Calisesi, Manfredini 9, Parini 3, Rocchi (L), Morolli 2. Ne. Altini (L2), Piva. All. Bendandi
Arbitri: Marconi e Sabia
Note. Spettatori: 900. Impianto: PalaFerroli. Durata set: 24’, 25’, 21’; totale 1h 10’. Montecchio: battute sbagliate 6, vincenti 1, muri 4. Ravenna: battute sbagliate 7 vincenti 4, muri 5. Ricezione: Montecchio 62%, Ravenna 58%. Attacco: Montecchio 25%, Ravenna 37%.
Dopo aver collezionato una scia positiva di successi che l’ha portata a raggiungere il quarto posto nella classifica del girone B, il Sorelle Ramonda Ipag cede anche oggi al Pala Ferroli di San Bonifacio contro la forte compagine di Ravenna.
L’olimpia Teodora scende in campo con Morolli-Manfredini, Bacchi-Strumilo, Guidi-Parini, Rocchi libero, mentre coach Beltrami, schiera Bovo-Bartolini al centro, Trevisan-Battista in banda, Scacchetti-Carletti palleggiatrice-opposta, Zardo libero.
Parte Battista al servizio per il Sorelle Ramonda Ipag, con Carletti vincente in attacco ed è 1-0. Bartolini ferma Manfredini a muro (5-5). L’equilibrio rimane incessante punto a punto fino al primo doppio vantaggio Montrecchio con Carletti che attacca da seconda linea (11-9). Ravenna resta incollata e passa in vantaggio 15-16 con un attacco di Bacchi con Beltrami che chiama il suo primo time-out. L’Olimpia Teodora si porta 16-19, ma le padrone di casa si riavvicinano con un ace di Carletti (18-19). Bacchi spara out ed è nuovamente parità (19-19), ma le romagnole risolvono il set concludendo 20-25.
E’ subito 0-3 per le ospiti, ma Carletti riconquista il servizio (1-3). Un primo tempo di Bovo porta Il Sorelle Ramonda Ipag a -2 (3-5) e una palla out di Parini accorcia ancora le distanze (6-7). Un attacco di Bartolini riporta il punteggio in parità (9-9) e Battista sigla il sorpasso (10-9). Sul 12-9 Bendandi chiama time-out, ma le rosso nere mantengono il vantaggio e si portano 17-13, prima di un nuovo time-out del coach ravennate. Trevisan beffa Poggi con un pallonetto (19-17), Ravenna si porta nuovamente in parità (19-19). Sul 19-21 entra Tosi al posto di Trevisan ma la Teodora chiude 19-25 con un break di otto punti consecutivi.
Nel terzo parziale Beltrami mantiene in campo Tosi, spostando Carletti in banda. L’Olimpia Teodora parte in quarta (2-5) e sul 2-7 Beltrami chiama time-out. Montecchio è chiamato a una reazione e lo fa con Tosi che mette palla a terra (3-7). Strumilo attacca un diagonale stretto (4-12) e Beltrami ferma il gioco. Bartolini sblocca la situazione (5-12), infine Ravenna da vera schiaccia sassi non si ferma più e chiude il match 15-25.
Così commenta alla fine della gara il gm Mario Fangareggi: “Dispiace per la sconfitta, siamo una squadra che ha pagato, soprattutto in questo periodo con le tempistiche ristrette degli ultimi match, il non potersi allenare molto. Lo abbiamo sofferto, forse più di altre compagini, perchè costruiamo con l’allenamento le nostre sicurezze e il nostro bagaglio di conoscenze che andiamo ad utilizzare in partita. Con Ravenna infastidisce per il punteggio, ma dev’essere anche uno stimolo per lavorare in settimana, per reagire e per continuare a costruire ciò che ci ha portato a vincere diversi incontri non molto tempo fa”. “Ad oggi resta positivo il bilancio della stagione sportiva – sono le parole della presidente del club castellano Carla Burato -. In questi mesi la squadra ha dimostrato una progressiva crescita, purtroppo però negli ultimi match sembra un po’ sfuggire nei risultati. La giovane età del gruppo incide sulla consapevolezza delle proprie potenzialità e in un girone così difficile, con diverse compagini a contendersi i primi posti in classifica, risulta fondamentale rimanere lucidi. Sono fiduciosa che il gruppo saprà dimostrare il proprio valore in campo. Un ringraziamento lo voglio invece fare ai tifosi e ai sostenitori del Montecchio che hanno seguito il team da inizio stagione e che non sono mancati in questi due appuntamenti casalinghi al PalaFerroli di San Bonifacio”